Genesis X Concept - L'inizio di una nuova era
Genesis X Concept potrebbe essere la nuova ammiraglia del brand di lusso della Hyundai
Anche se ad oggi non si parla di una sua possibile produzione, la Genesis X Concept farebbe da apripista ad una nuova
SangYup Lee, capo design ha affermato che la ”La nuova coupé giapponese può essere descritta come la visione definitiva della Athletic Elegance. Il tema distintivo Two Lines e il lusso sostenibile saranno le basi per i design futuristici e le tecnologie all’avanguardia che il marchio cercherà di adottare sui suoi modelli futuri”.
Genesis X Concept è una coupè elettrica, piena di tecnologia ma soprattutto fornita di un propulsore a zero emissioni.
Ciò che caratterizza il suo design è il tema stilistico delle ““Two Lines”, ben evidente in alcuni dettagli come i gruppi ottici anteriori che partendo dal frontale tagliano il passaruota per continuare leggermente sulla fiancata.
La vettura ha una linea pulita, con un cofano dal disegno particolare, a conchiglia, lungo e nello stesso tempo prominente che sovrasta una grande mascherina anteriore a nido d’ape e due grandi prese d’aria, che contribuisce a dare alla vettura l’aspetto di una vettura incollata al suolo.
Sulla fiancata, i classici retrovisori sono sostituiti da sottili telecamere, ma tutta l’estetica è stata studiata per favorire al massimo l’aerodinamica.
L’abitacolo poi è un inno al lusso e alla tecnologia.
I sedili sono realizzati in pelle ottenuta da materiali riciclati e davanti al guidatore è posizionato un ampio cruscotto con grandi display per l’infotainment e le informazioni sulla guida.
Oltre alla propulsione elettrica, della quale ad oggi non è stato fornito alcun dettaglio, tanti altri elementi sono stati concepiti per enfatizzare al massimo la vocazione green della vettura.
Ed ecco le pinze dei freni “verde lime” così come lo sportellino della ricarica.
Il tema stilistico delle “Two Lines è ripreso nell’abitacolo come nelle prese d’aria poste nella modanatura di finestrini ed il colore dei sedili, quello del conducente “marrone” e quello del passeggero “verde”.
La Lexus Genesis X Concept diventerà mai realtà?
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!