X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari Purosangue - Un look da Gran Turismo

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Purosangue sarà un SUV ad altissime prestazioni

Una vera e propria svolta per il marchio del cavallino rampante, perché la Ferrari Purosangue rappresenterà un SUV dalle prestazioni mai viste prime

Il suo obiettivo è competere con la Lamborghini URUS, punto di riferimento del segmento, dunque non potrà accettare o scendere a compromessi, perché la posta in palio è enorme.

L’esemplare immortalato in nuovi test su strada mostra un prototipo impreziosito da diversi particolari che sono di chiara derivazione Roma.

La Ferrari Purosangue sarà una vera a propria GT

In passato i muletti che circolavano per Fiorano e attorno alla città di Moderna, avevano le sembianze della Maserati Levante, oggi la storia cambia, segno di un progresso stilistico non da poco, anche se è fin troppo presto per pronunciarsi in merito alla sua linea futura. 

Il suo frontale è spiovente, con fari sottili ed un cofano motore bombato, la linea evolve, si intravede una enorme griglia inferiore.

Anche al posteriore è evidente l’evoluzione dello stile, con un lunotto piccolo e compatto ed un estrattore aria che ospita i quattro soliti terminali di scarico.

Quando al cuore si questo hyper SUV si vocifera di un V8 turbo da 3,9 litri, lo stesso motore presente sulla precedente GTC4Lusso, aggiornato, capace di una potenza massima di circa 650 cavalli.

A fargli compagnia un’unità ibrida capace di dare un ulteriore dose di potenza ad un mezzo che punterà al primato per accelerazione e velocità massima. 

Non è un caso che la GTC4Lusso sia uscita fuori di produzione da qualche mese, forse è il tempo di far posto a ciò che vuole e chiede il pubblico. 

La Ferrari Purosangue rappresenterà solo un primo passo del marchio di Maranello verso un futuro totalmente elettrificato anche se, ad alte prestazioni. 

Come sempre vi aggiorneremo in merito a futuri sviluppi ed evoluzioni di un SUV che promette di emozionare come da tradizione del Cavallino Rampante.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...