in ,

Nissan Patrol Nismo 2022 – Un V8 biturbo da 434 cavalli

Nissan Patrol Nismo 2022 ha un V8 da 4,6 litri, un motore biturbo capace di sprigionare una potenza di 434 cavalli per 560 Nm di coppia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Patrol Nismo 2022 è stata finalmente svelata

Ha una dotazione fuori dal comune ed una potenza da super sportiva, la Nissan Patrol Nismo 2022 ha dell’incredibile. 

Se il modello “base” era stato presentato nel 2019, oggi questo maxi SUV riceve una notevole iniezione di grinta e personalità, andando a disturbare mostri sacri europei

L’obiettivo del marchio automobilistico nipponico era quello di competere, con i mezzi giusti, con competitor del calibro di Audi SQ5 ed Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

La Nissan Patrol Nismo 2022 ha cerchi da 22 pollici 

Nissan Patrol Nismo 2022

Questo è solo un dettaglio che lascia chiaramente intendere la sua vocazione sportiva, perché a corredo di tutto è presente anche un kit aerodinamico di tutto rispetto: parliamo dell’estrattore aria posteriore, del doppio terminale di scarico, della griglia anteriore a nido d’ape, dei badge Nismo sparsi per la carrozzeria. 

Cuore di questo spettacolare SUV è il suo V8 da 4,6 litri, un motore biturbo capace di sprigionare una potenza di 434 cavalli a fronte di una coppia massima di 560 Nm. 

Presente anche una trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti e l’immancabile trazione integrale. 

Rispetto al V8 della Patrol standard l’incremento di potenza è di circa 30 cavalli, il tutto è supportato da ammortizzatori specifici della Bilstein. 

Nell’abitacolo è evidente una personalizzazione notevole, data dai rivestimenti specifici e dal sistema di infotainment che supporta Apple CarPlay ed Android Auto. 

Immancabile visto anche il suo posizionamento sul mercato, i rivestimenti interni in Alcantara e l’impianto audio Bose a 13 altoparlanti. 

Sarà disponibile sul mercato in quattro colorazioni esterne: White Pearl, Black Solid, Grey e Silver.

Thierry Sabbagh, Managing Director, Nissan Middle East ha dichiarato:
“Dal lancio del marchio Nismo, abbiamo ascoltato i nostri clienti per comprendere le loro esigenze e abbiamo lavorato con i nostri team globali per fornire un prodotto che non soddisfi unicamente le richieste dei clienti, ma porti la Patrol ad un livello completamente nuovo”.

Nissan Patrol Nismo 2022 sarà commercializzato in Giappone a partire dal mese di Aprile ad un prezzo di 105.000 dollari. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Prodrive Hunter

Prodrive Hunter – Pronta una versione stradale da un milione di dollari

AC Milan e BMW Italia

AC Milan e BMW Italia – Nasce una nuova partnership