Mitsubishi Lancer Evo XI - Un render firmato Rain Prisk
Mitsubishi Lancer Evo XI è un render che rende giustizia ad un modello che da sempre suscita l’interesse degli appassionati di motori e di chi ama le alte prestazioni.
Difficilmente ritornerà in produzione una nuova EVO, del resto la casa automobilistica stessa ha ammesso di non rientrare nei suoi attuali progetti, ma la Mitsubishi Lancer Evo XI pur essendo un progetto unicamente virtuale e non ufficiale, accende nuovamente passione ed interesse verso un modello che ha una storia gloriosa e vincente.
La bellissima interpretazione virtuale è opera di Rain Prisk il quale è riuscito a rendere modernissima un’auto pur restando fedele ai concetti tradizionali che ne hanno fatto un modello vincente.
Mitsubishi Lancer Evo XI rappresenta la massima sportività di una berlina vincente
Frontale, passaruota, gruppi ottici, cerchi, tutto calza a pennello, tutto è realizzato nell’ottica di dar vita a qualcosa che emozioni sin dal primo sguardo..
Il maxi alettone posteriore rende chiaramente l’idea di quanta grinta possa riservare quest’auto al “giro di chiave”, il suo volto privo di calandra ma impreziosito da una griglia sottile è sinonimo di grinta!
Non c’è un particolare fuori posto, l’emozione e l’adrenalina che scaturisce osservandone i diversi particolari, è forte.
Quell’assenza di calandra, quella griglia anteriore a nido d’ape con il marchio Mitsubishi al centro, quel cofano motore con doppia presa d’aria, danno l’idea di una motorizzazione turbo, di cavalli, di coppia massima!
Intrigante anche la presenza della scanalatura lungo le portiere anteriori e posteriori, così come della presa d’aria posta in prossimità del passaruota anteriore.
La carrozzeria rossa, le calotte specchi retrovisori dark, così come le bandelle sottoposta, sono il giusto tocco di un progetto che è entusiasmante.
La Mitsubishi Lancer Evo XI by Rain Prisk è solo un render…
Non ha nulla di reale, è un’auto che nasce al computer e che con molta probabilità non avrà un seguito nel senso che la casa madre non ha intenzione per ora di realizzare una nuova EVO.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!