in ,

Volkswagen Taigo – Arriverà nel 2022 il nuovo crossover

Volkswagen Taigo arriverà in Italia nel 2022, un crossover compatto ed innovativo che punterà sulle efficienti motorizzazioni TSI

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Taigo arriverà in Italia nel 2022

Un debutto in anticipo sui tempi rispetto all’anteprima europea ufficiale, perché il consenso del pubblico europeo verso crossover e SUV cresce, dunque è tempo per la Volkswagen Taigo di farsi conoscere dal grande pubblico. 

La casa madre così, anche se sono dei bozzetti, rilascia le prime “immagini” di quello che sarà il suo primo crossover polivalente, offerto in numerose varianti a benzina ed ibride.

Volkswagen Taigo avrà un look dinamico

Volkswagen Taigo

Colpisce il suo essere compatto ma anche il suo frontale, caratterizzato da gruppi ottici estesi ed una mascherina che ne caratterizza l’intero volto. 

Sportivo, dinamico, innovativo, punterà su di un pubblico giovane ma anche attento alle tecnologie, presenti e future, perché tutti sarà improntato per la massima efficienza, design incluso. 

Nella vista laterale spiccano i cerchi di generose dimensioni, i passaruota bombati ed un retro con portellone spiovente, complice anche un terzo finestrino dalle dimensioni estremamente contenute. 

Il modello europeo sarà costruito nello stabilimento di Pamplona, in Spagna, questo inedito crossover nasce sulla base della Nivus, un modello di casa Volkswagen già da tempo in vendita in Brasile. 

Il suo arriverà sul mercato italiano è previsto per l’inizio del 2022, mentre il suo debutto e/o presentazione ufficiale dovrebbe avvenire entro questa estate. 

Compatto, sportivo, dinamico: il nuovo Volkswagen Taigo punterà su efficienti motorizzazioni TSI

Presumibile che si tratti di unità a tre e quattro cilindri, turbo, con alimentazione ibrida, un destino cui sarà riservato ogni nuovo modello del gruppo VW.

Tanta la tecnologia presa in prestito da altri modelli, dalla trasmissione automatica doppia frizione DSG alla trazione integrale 4Motion.

Essendo un crossover totalmente nuovo, possibile ipotizzare che l’intera gamma sia elettrificata, un plus questo non da poco perché renderà possibile un posizionamento strategico sul mercato.

Di fatto si inserirà un gradino sopra il T-Roc, dunque è destinato ad un pubblico variegato e con esigenze e preferenze diverse. 

La stessa Volkswagen dichiara la presenza di una plancia full digital con sistemi di assistenza alla guida, particolarmente evoluti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

KIA EV6 GT

Kia EV6 – Il crossover elettrico rivoluzionario

Nuova Mercedes Classe C

Nuova Mercedes Classe C – Prezzi a partire da 50.990 euro