Rolls-Royce Cullinan Black Badge è il non plus ultra di chi vuole un SUV esclusivo, lussuoso ed unico al mondo
Ha potenza, lusso, esclusività, sfarzo, il prezioso quanto costoso Rolls-Royce Cullinan Black Badge rappresenta una ulteriore evoluzione di un mezzo che già in “configurazione base” è il massimo del lusso.
Questo particolare quanto prezioso esemplare è stato commissionato da Benjamin Sloss Vice President di Google
Il manager americano è famoso per la sua collezione di auto: già qualche anno fa, aveva regalato a sua moglie, una Ferrari FXX K, supercar del valore di oltre un milione di dollari.
Per non farsi mancare nulla, Sloss ha commissionato alla Rolls, una versione speciale del suo esclusivissimo SUV.
Il Rolls-Royce Cullinan Black Badge realizzato per Sloss è unico in tutto
Ha una bellissima livrea Pikes Peak Blu impreziosita da una sottile striscia gialla che ripercorre la sua intera linea di cintura.
Della stessa colorazione sono anche le poderose pinze freno così come diverse finiture presenti nell’abitacolo.
Se tutto ciò non bastasse, anche sui sedili, anteriori e posteriori, è presente un ricamo giallo: si tratta di una colorazione che da sempre piace a Sloss, del resto i colori di Google sono questi ed anche in passato la Ferrari FXX K della moglie era… gialla!
La personalizzazione è frutto della divisione Bespoke Collective di casa Rolls-Royce, perché qui tutto è stato realizzato su misura, compreso il tetto “stellare” e diversi ricami che simbolicamente rappresentano “un tacco a spillo”, visto che, questo esclusivo SUV sarà guidato principalmente dalla moglie di Sloss.
Un V12 biturbo per la Rolls-Royce Cullinan Black Badge
Cuore di questo magnifico SUV è un dodici cilindri a V da 6,7 litri dotato di distribuzione 4 valvole per cilindro (48 valvole) ed iniezione diretta.
La sua potenza è di 600 cavalli disponibile a 5.250 giri al minuto per una coppia massima di 900 Nm a partire dai 1.700 giri al minuto.
Le sue performance sono notevolissime: la casa madre dichiara uno 0 – 100 km/h in 4,9 secondi per una velocità massima, auto limitata elettronicamente, di 250 km/h.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024