X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Peugeot 208 PureTech 75 - Allestimenti Allure e Allure Pack

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 208 dopo l’ultimo restyling è stata completamente rinnovata 

Nasce sul pianale CMP, in pratica lo stesso utilizzato dalla DS3 Crossback: la nuova Peugeot 208 vanta una dotazione tecnologica al top.

Rispetto alla generazione precedente cambiano le sue dimensioni: ha una lunghezza di 4,055 metri, una larghezza di 1,74 ed un’altezza 1,43 metri.

Tutto ciò si traduce in una migliore abitabilità ed un maggior comfort di marcia, con un impatto sulla sicurezza non indifferente, grazie ad un telaio totalmente riprogettato.

La nuova Peugeot 208 è proposta in diversi allestimenti e motorizzazioni

Benzina, Diesel ed elettrica, non c’è tipologia di alimentazione attualmente in voga ed in uso dalla concorrenza che non sia presente sulla compatta francese.

La versione di ingresso è rappresentata dalla PureTech da 1,2 litri da 75 CV disponibile negli allestimenti Allure e Allure Pack 

L’allestimento Allure porta la vettura, in termini di dotazione, ad un livello superiore, offrendo alcuni importanti accessori fra cui il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, il  retrovisore interno elettrocromatico, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, ed il freno di stazionamento elettrico.

Per chi cerca maggiore gratificazione ecco l’allestimento Allure Pack che aggiunge elementi importanti per la sicurezza come il Peugeot Connect SOS & Assistance e il sistema automatico di frenata d’emergenza “Autonomous Emergency Braking System 3”.

Non manca una particolare cura per il comfort, la presenza della telecamera posteriore VisioPark con visione a 180 gradi, assicura manovre in tutta sicurezza, mentre l’innovativo i-Cockpit offre il quadro strumenti digitale 3D al posto della strumentazione analogica con display centrale a colori.

Secondo quanto dichiarato dalla Casa,  questo propulsore ha un consumo di 5,1 litri/100 km nel ciclo WLTP.

Nuova Peugeot 208 Allure e Allure Pack con motore PureTech 75 è già disponibili a partire da 18.700 euro (19.700 per la Allure Pack).  

Un prezzo adeguato alla dotazione, ma anche ad un progetto nuovo che vede la piccola leoncina tra le più compatte più gettonate in Italia, merito sicuramente di un design accattivante e di un’offerta commerciale allettante.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...