in ,

Toyota GT86 2022 – Cresce l’attesa

La nuova Toyota GT86 2022 a sorpresa debutterà il prossimo 5 aprile in diretta streaming: sarà aspirata o turbo, manuale o automatica?

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GT86 2022 è prossima al debutto!

La casa automobilistica nipponica e la Subaru hanno lavorato a stretto contatto sulla BRZ ed ora tutto è pronto per la futura Toyota GT86 2022 che a sorpresa debutterà il prossimo 5 aprile in diretta streaming.

Potrebbe chiamarsi GR86 ed essere la nuova due posti sportiva della Toyota, ma in questo caso mentre sul sito ufficiale della Subaru è stato pubblicato un post che recita: ”Let’s make ever-better cars together”.

Ma probabile anche che si tratti di una conferenza in streaming per presentare futuri prodotti e  collaborazioni fra le due Case automobilistiche ed il nome dei partecipanti Tetsuro Fujinuki,  responsabile tecnico di Subaru, e Koji Sato, presidente di Gazoo Racing, porta a pensare che sarà una conferenza tecnica sui prodotti che i due costruttori asiatici porteranno avanti in un prossimo futuro.

Una Toyota GT86 2022 che potrebbe chiamarsi GR…

Toyota GT86 2022

Ma il collage di foto poste sullo sfondo portano a pensare che la presentazione possa essere quella di un’auto, perché sono gli stessi colori con cui è stata presentata tempo fa la BRZ

Il collage riproduce il pannello del cofano con la stessa identica collocazione del logo aziendale.

Ma potrebbe anche trattarsi di un SUV di medie dimensioni già allo studio dei due brand, probabilmente ispirato alla Toyota Aygo SUV presentata un po’ di giorni fà.

Non ci resta che attendere quindi la data della presentazione per capire realmente cosa possa nascondersi dietro questo segreto.

La Toyota GT86 2022 avrà il motore aspirato?

Sarà un altro dubbio che solo in occasione della presentazione ufficiale, sarà svelato, perché da una parte ci sono i puristi della guida, che amano l’aspirato ed il cambio manuale, dall’altra chi vuole cavalli, coppia e massima velocità.

Conto alla rovescia, perché se la BRZ 2022 si è svelata al grande pubblico, con un look coinvolgente, ora è la volta della GT!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M4 Competition

BMW M4 Competition vs M440i xDrive – Quale la più veloce?

MyPeugeot

MyPeugeot – La nuova app della casa del Leone