Mercedes EQS - Prime foto ufficiali degli interni
Mercedes EQS sarà l’ammiraglia completamente elettrica, della casa della Stella a tre punte
Non è una S, anzi, osservando bene gli interni e le prime foto ufficiali che riguardano la plancia di comando, la Mercedes EQS sembra una navicella spaziale, tanta è la tecnologia e le soluzioni futuristiche integrate.
Nasce sulla piattaforma modulare per veicoli di lusso a propulsione completamente elettrica e promette di rivoluzionare il mondo delle ammiraglie di lusso ed a zero emissioni!
Mercedes EQS esprime la pura libertà di espressione tecnologica di un modello che punterà a diversi primati.
Perché se la concorrenza è agguerrita, la tedesca dovrà riservare non pochi assi nella manica per affermare la propria leadership
Spicca così il nuovo MBUX Hyperscreen, una vera e propria rivoluzione tecnologica perché eleva all’ennesimo livello quanto già visto su altri modelli firmati Mercedes-Benz!
Uno schermo enorme, o meglio tre grandi display, uniti sotto un unico elemento, in vetro, antigraffio, che da destra a sinistra, si estende per tutta la plancia.
Cuore di questo sistema è una CPU da 24 GB di RAM, un processore velocissimo, capace di elaborare migliaia di dati al secondo.
Tuttavia il modello che vi mostriamo è quello top di gamma, perché la versione di accesso avrà un layout della plancia diverso.
L’innovazione dell’MBUX Hyperscreen non sarà solo visiva ma anche olfattiva perché coinvolgerà tutti i sensi, dalla vista, al tatto, ai profumi: a prescindere dall’allestimento scelto, assente il tunnel centrale.
La Mercedes EQS sarà dotata del filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air)
In pratica è una tecnologia che in presenza di aria non pura nell’abitacolo, la purifica, utilizzando anche fragranze specifiche, in maniera tale da contribuire al benessere di bordo.
Per quanto riguarda il tatto, sono presenti 12 attuatori elettrici situati sotto la superficie del display che attivano una vibrazione al momento dell’attivazione dei diversi dispositivi di bordo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!