Hyundai ha annunciato di aver intrapreso una partnership con Forze Hydrogen Racing
Si tratta di un team di studenti che progetta, costruisce e gareggia con automobili da corsa elettriche a idrogeno, Hyundai supporterà un progetto ambizioso che la vedrà coinvolta nel 2022
Si tratta di un’auto da corsa a celle combustibile più veloce al mondo, in grado di raggiungere i 300 km/h per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi.
La Forze IX avrà un peso di 1.500 kg e sarà equipaggiata con due sistemi di celle a combustibile per una potenza combinata di 240 kW e con un accumulatore dalla potenza massima di 600 kW.
Questa hypercar avrà la trazione integrale
Hyundai collaborerà con Forze Hydrogen Racing per sviluppare ulteriormente l’idrogeno
Il Team Forze Motorsport è composto da più di 60 studenti della Technische Universiteit Delft (Università della tecnologia di Delft) nei Paesi Bassi.
Il marchio automobilistico coreano porterà con se la sua esperienza decennale nell’innovazione e sviluppo di veicoli elettrici a celle di combustibile.
Tyrone Johnson, responsabile dello sviluppo dei veicoli presso lo Hyundai Motor Europe Technical Center:
“Forze è un team entusiasmante composto da alcune delle giovani menti più brillanti e con una comprovata esperienza nel portare in pista la mobilità a celle a combustibile.
Siamo molto lieti di avviare questa partnership con Forze. Attingendo dalla nostra leadership nella mobilità a celle a combustibile e dall’ambizione di Forze di portare l’idrogeno a un livello superiore, insieme ci spingeremo oltre i confini di ciò che è oggi possibile nello sviluppo delle competizioni a emissioni zero”.
Proprio recentemente la NEXO, ha ricevuto l’ambita e massima valutazione a cinque stelle da Green NCAP, per una sicurezza massima.
Dunque il futuro ancora una volta vede la collaborazioni di grandi realtà affermate e di giovani talenti e team che con la loro creatività, possono apportare quella giusta dose di innovazione ad un settore che oramai punta sempre più sulla mobilità sostenibile.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024