in ,

Volkswagen T-Cross Sport – Stile dinamico e dotazione full

Ha una lunghezza di 4,11 metri ed una capacità di carico fino a 455 litri, la nuova Volkswagen T-Cross Sport punta sulla sportività

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen T-Cross Sport è un city SUV dal look dinamico.

Ha una lunghezza di 4,11 metri ed una capacità di carico che varia da 385 a 455 litri, grazie anche al divano scorrevole, la nuova Volkswagen T-Cross Sport punta sulla sportività e su di uno stile giovanile

Notevole è la sua dotazione del resto, la più compatta della T-Family da spazio alla connettività ed al comfort di bordo.

Volkswagen T-Cross Sport è disponibile con ben 10 diversi colori carrozzeria

Volkswagen T-Cross Sport

Questa variante si affianca agli altre tre allestimenti previsti, ovvero l’Urban, Style ed Advanced, proponendo uno stile che piacerà al pubblico giovanile ed un livello di equipaggiamento di sicurezza di categoria superiore.

La versione Sport è disponibile sia con motorizzazione da un litro TSI da 95 cavalli con cambio manuale, da 110 cavalli con cambio manuale o automatico doppia frizione DSG e da 150 cavalli, quest’ultimo con cilindrata da 1,5 litri e trasmissione DSG.

Si colloca tra la Style e la più completa Advanced, per via di una dotazione di serie particolarmente completa che comprende tra l’altro il sistema di monitoraggio dell’angolo cielo Blind Spot Detection, del rilevamento della stanchezza del conducente Fatigue Detection e del monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti.

Immancabile l’assistenza al mantenimento della corsia Lane Assist, l’assistente all’uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert ed il sistema proattivo degli occupanti.

I sistemi ADAS dunque raggiungono il livello 2 complice anche la presenza, sempre nella dotazione di serie, del cruise control adattivo ACC, del sistema Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.

La nuova Volkswagen T-Cross Sport è equipaggiata con cerchi in lega Rochester da 16 pollici con finitura bicolore nero e alluminio tornito lucido.

Di serie anche i veri posteriori e lunotto oscurati, le minigonne sportive in tinta con la carrozzeria e paraurti anteriore e posteriore R-Line.

La nuova T-Cross Sport è disponibile a prezzi di listino che partono da 23.350 Euro, per la versione dotata del 1.0 TSI da 95 CV associato al cambio manuale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scuderia Cameron Glickenhaus 007S

Scuderia Cameron Glickenhaus 007S – Obiettivo 24 Ore di Le Mans

SUV Fiat

SUV Fiat – Sarà il nuovo Argo l’attesa novità torinese?