Scuderia Cameron Glickenhaus 007S - Obiettivo 24 Ore di Le Mans
Scuderia Cameron Glickenhaus gareggerà alla 24 Ore di Le Mans con una hypercar velocissima
Si tratta della versione racing della stradale 007, la Scuderia Cameron Glickenhaus parteciperà ad una delle competizioni automobilistiche più belle e storiche con la 007S
Il fondatore della scuderia James Glickenhaus, ha garantito che se non riuscirà ad evadere gli ordini ad oggi ricevuti (24 unità per un prezzo unitario di 2,3 milioni di dollari), restituirà con largo anticipo le somme depositate dai potenziali clienti.
La Scuderia Cameron Glickenhaus ha in preventivo di realizzare una hypercar stradale omologata sia per il mercato Europeo sia per quello Americano
Un missile capace di ospitare tre passeggeri, con la seduta del pilota al centro.
Se la versione che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans ha una potenza di 670 cavalli, la versione stradale, spinta dal V8 biturbo da 3,5 litri e non soggetta a limitazioni e restrizioni, avrà oltre 1.400 cavalli a fronte di un peso a secco di 1.270 kg!
La hypercar 007S è equipaggiata con un enorme airscope in grado di convogliare aria fredda al motore oltre a pneumatici da gara: l’obiettivo è quello di assicurare una affidabilità tale da completare la gara senza problemi tecnici e di surriscaldamento del motore, impianto di raffreddamento ed elettrico.
La Scuderia Cameron Glickenhaus prevede di consegnare le prime unità nel 2023,
Non c’è alcun ombra di dubbio, anche perché dichiarato sulla pagina social del marchio, dallo stesso fondatore, che una volta raggiunto un numero di ordinativi tale da permetterne la produzione “in serie” seppur in un numero limitatissimo di esemplari, si procederà a realizzare la versione stradale.
Sicuramente considerato anche il prezzo, di oltre 2 milioni di dollari, sarà una hypercar incredibile, sia in fatto di soluzioni tecniche e tecnologiche utilizzate, sia per le performance perché ha una potenza massima che supera di gran lunga il suo peso in ordine di marcia!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!