in ,

McLaren Speedtail – L’esclusività ha un prezzo!

La McLaren Speedtail ha oltre 1.000 cv ed è in grado di bruciare i 300 km/h in meno di 13 secondi, per una velocità massima pari a 403 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren Speedtail è tra le più esclusive e veloci supercar prodotte dal brand inglese

Rara, anzi, rarissima, non solo per via del suo prezzo, elevatissimo, ma anche perché tutti gli esemplari prodotti sono andati a ruba, eppure sul mercato dell’usato, è in vendita una fantastica McLaren Speedtail

E’ stata inizialmente acquistata ad un collezionista, per poi essere rivenduta, la supercar è in vendita presso una ben nota concessionaria di Dubai.

La McLaren Speedtail supera i 400 km/h di velocità massima

McLaren Speedtail

La sua carrozzeria è bianca, numerosi sono gli accessori realizzati in materiale composito: è la fibra di carbonio a rivestire cerchi, splitter anteriore, estrattore posteriore, minigonne laterali.

Se gli esterni sono sobri, gli interni sono totalmente l’opposto perché alla pelle ed Alcantara si accompagnano finiture in legno per la corona del volante, leva del cambio e comando centrale del pad.

Se tutto ciò non bastasse, c’è anche della leggerissime e pregiata fibra di carbonio, con trama pura, che riveste pannelli portiera e parte della plancia.

Da segnalare che la seduta centrale del sedile pilota è in pelle arancione.

Una McLaren Speedtail a KM 0!

Non è uno scherzo, questa splendida hypercar è stata acquistata come investimento, il proprietario era certo di un considerevole aumento del suo valore, vista l’esclusività ed il numero ridottissimo di esemplari prodotti.

Ricordiamo che il cuore di questa sportiva pazzesca è un V8 biturbo da 4 litri, che lavora in abbinamento ad un’unità elettrica, per una potenza complessiva di oltre 1.000 cavalli e ben 1.150 Nm di coppia massima.

Il peso della vettura, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio, alluminio e materiali ultra leggeri è di 1.430 kg a secco: la Speedtail tocca i 300 km/h con partenza da fermo in soli 12,8 secondi, la precedente P1 impiegata 16,5 secondi!

Alla massima velocità, la vettura si abbassa di 35 millimetri rispetto alla misura originale, per un’altezza di poco più di 1 centimetro dal suolo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Mondeo 2022

Ford Mondeo – Uscirà di produzione a marzo 2022

Nuovo DPCM 26 marzo 2021

Nuovo DPCM – Nessuna zona gialla fino a Pasqua