in

TomTom Navigation for Automotive – La navigazione ibrida

Il nuovo TomTom Navigation for Automotive offre una modalità offline completamente funzionale.

Tempo di lettura: 2 minuti

TomTom Navigation for Automotive è una soluzione di navigazione ibrida, pensata per una iterazione cloud-native

Trae vantaggio da percorsi, ricerche e mappe aggiornate e veloci, il nuovo TomTom Navigation for Automotive offre una modalità offline completamente funzionale.

Una soluzione geniale quanto innovativa, perché quando non è più disponibile una connessione dati, il sistema passa al software ed alle mappe di bordo, rendendoli disponibile in ogni circostanza.

Una interfaccia intuitiva che può essere utilizzata e consultata sia attraverso il display posto sulla console centrale, sia lo schermo del quadro strumenti e persino sull’head-up display e schermo passeggero

TomTom Navigation for Automotive è in grado di fornire le informazioni di navigazione turn-by-turn e di corsia

TomTom Navigation for Automotive

Saranno visualizzati anche situazioni potenzialmente di pericolo e traffico, il guidatore potrà sempre interagire con il sistema centrale attraverso comandi vocali via Amazon Alexa, Cerence ed Houndify

Altra novità assoluta è la possibilità di integrare la navigazione del veicolo con i sistemi di sicurezza ADAS

Sarà così integrare con il Dynamic Range Mapping, così il conducente potrà visualizzare l’autonomia del proprio veicolo, ed in caso sia alla guida di un veicolo elettrico, potrà trovare aree di ricarica circostanti o che si trovano lungo il percorso e raggio di azione.

La nuova navigazione di TomTom offre alle case automobilistiche un via veloce ed economica per offrire un’esperienza di navigazione leader nel settore.

La tecnologia è facilmente integrabile in qualsiasi sistema di infotainment in-vehicle, come è stato dimostrato da più fornitori leader tier one.

La soluzione adattabile può funzionare con più brand, linee di auto – entry, volume o premium – e tipi di veicoli, ovunque nel mondo.

La soluzione viene offerta come uno stack preintegrato e fornita tramite SDK e API di facile utilizzo.

TomTom Navigation for Automotive sarà utilizzato da diversi marchi presenti nel panorama automotive a livello mondiale come novità 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Giulia GTA

Giulia GTA – In pista con Raikkonen e Giovinazzi

BMW 1M Coupe

BMW 1M Coupe – Massimo divertimento di guida