in ,

Mercedes EQS 2021 – La berlina elettrica da 700 km

E’ stata immortalata in alcune foto spia, parzialmente camuffata, la futura Mercedes EQS 2021 avrà un’autonomia di oltre 700 km.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes EQS 2021 è la futura ammiraglia completamente elettrica della Casa della Stella a tre punte

E’ stata immortalata in alcune foto spia, nella versione berlina, parzialmente camuffata, la futura Mercedes EQS 2021 avrà un’autonomia di oltre 700 km.

Ad un attento esame delle foto del prototipo “rubate” possono scorgersi alcuni dettagli che caratterizzeranno la futura ammiraglia elettrica.

Innanzitutto risulta più bassa rispetto alla CLS attuale e alla AMG GT Coupè, con la linea del tetto che degradando dolcemente verso il retro, viene a formare un arco perfetto.

La linea di cintura della vettura è bassa per alzarsi poi verso la coda per concludersi con uno spoiler, piccolo, sul bordo del baule posteriore.

Tutte queste caratteristiche doneranno alla nuova Mercedes EQS 2021 un coefficiente aerodinamico da record

Mercedes EQS 2021

Di fatto un motore efficiente ed un’aerodinamica particolarmente curata le consentiranno di competere con avversarie agguerrite come Tesla Model S ed altre ammiraglie elettrificate come  Porsche Taycan e Volkswagen Phaeton.

La vettura sarà prodotta  nello stabilimento Factory 56 di Sindelfingen in Germania e l’inizio della produzione è fissato per la metà di quest’anno.

Il produttore tedesco ha elaborato un piano di sostenibilità per la futura mobilità chiamato “Ambition 2039” che prevede che entro il 2030 il 50% della gamma Mercedes-Benz sarà rappresentato da auto elettriche ed ibride plug-in.

E sempre questo piano prevede per quest’anno  la produzione di sei modelli EQ ed avere così per il 2022 complessivamente 8 modelli EQ 100% elettrici.

Ovviamente sull’ammiraglia sarà presente l’ultima versione del sistema MBUX con un nuovo display che si estenderà su quasi tutto il cruscotto, mentre la propulsione sarà affidata a due motori elettrici posizionati uno per ogni asse che svilupperanno circa 400 CV con una autonomia fino a 700 km con una sola ricarica.

Così come già annunciato, la Mercedes EQS sarà presentata in anteprima il prossimo 15 aprile, e noi, come al solito, siamo pronti a svelarvi ogni suo segreto!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Golf R

Volkswagen Golf R – Modalità drift con l’R Performance Pack

Alpina B8 Gran Coupe

Alpina B8 Gran Coupe – Un V8 biturbo da 620 cavalli da 323 km/h