in ,

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 – Nuove motorizzazioni

Rivista nell’estetica e contenuti, la Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 può contare ora anche su di un due litri turbo Diesel da 200 cv

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 è una station di classe premium

Rivista nell’estetica e contenuti, la nuova Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 può contare ora anche su di un potente due litri turbo Diesel da 200 cavalli.

L’ammiraglia di casa Volkswagen diventa così disponibile in ben 26 configurazioni, 13 con carrozzeria fastback e 13 con carrozzeria shooting brake.

Immutati i tre livelli di allestimenti previsti: SE Nav, Elegante ed R-Line con la variante da 320 cavalli come modello di punta.

La Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 sarà disponibile anche con alimentazione eHybrid

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Le motorizzazioni disponibili su questo nuovo modello sono diverse, tutte efficienti e potenti, con il nuovo TSi da 150 cavalli, un motore entry level che permetterà un facile accesso alla gamma.

Si tratta di un’unità da 150 cavalli abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti, un cuore turbo benzina capace di assicurare alla station premium tedesca uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 8,9 sconci per una velocità massima di 220 km/h.

A questo nuova motorizzazione si affianca il due litri turbo diesel, un quattro cilindri da 200 cavalli offerto in abbinamento alla trasmissione automatica doppia frizione DSG a 7 rapporti; optional sarà la trazione integrale permanente 4Motion

La Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 2.0 TDI ha una velocità massima di 233 km/h

Notevoli sono anche i tempi fatti rilevare nel classico 0 – 100 km/h in 7,4 secondi ed i consumi, circa 4,3 litri per 100 chilometri.

Resta in gamma anche il due litri turbo benzina TSI da 190 cavalli.

Sul fronte della dotazione di serie, già à partire dall’allestimento SE Nav, l’equipaggiamento è particolarmente completo e comprende cerchi da 17 pollici, fari anteriori e posteriori a LED, impianto audio a 8 altoparlanti e sedile guidatore con regolazione elettrica a 6 vie.

Salendo di livello troviamo cerchi da 18 pollici o 19, quest’ultimi sulla R-Line, tetto apribile, Adaptive Cruise Control, Digital Cockpit, Wireless App Connect e We Connect Plus, a cui si aggiunge anche il climatizzatore automatico a tre zone.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Smart Brabus 92R

Smart Brabus 92R – Un Limited Edition da 50 esemplari

Nuova Audi RS3 2022 - Foto spia

Nuova Audi RS3 2022 – Iniezione di potenza per Sportback e berlina