in ,

Nuova Hyundai Kona Electric – Maggiore sicurezza e connettività

Nuova Hyundai Kona Electric è offerta in due varianti, da 39,2 e 64 kWh per un’autonomia di 305 e 484 chilometri (ciclo WLTP).

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Hyundai Kona Electric presenta un design più pulito ed una maggiore dotazione di serie

Un SUV compatto, totalmente elettrico, che punta sulla massima efficienza per garantire una maggiore autonomia, la nuova Hyundai Kona Electric con una sola ricarica assicura ben 484 chilometri di autonomia (ciclo misto WLTP).

E’ stata lanciata nel 2018 e da allora il suo successo è stato notevole, perché in soli due anni, nel Mondo, è stata consegnata in oltre 120.000 unità, delle quali 53.000 in Europa.

Numerosi sono i premi conquistati da questo intraprendente SUV, l’ultimo, ma solo in ordine di tempo, è stato ad aprile 2020, quando la rivista TopGear l’ha nominata come “Best Small Family Car” per aver concluso un viaggio di 1.600 km in 9 paesi europei!

Nuova Hyundai Kona Electric riceve importanti aggiornamenti in tema di design, sicurezza e tecnologie avanzate.

Nuova Hyundai Kona Electric

Esteticamente si nota il frontale con la griglia chiusa, arricchito da nuove luci diurne a LED; da notare anche la presenza dello sportellino di ricarica, asimmetrico, che cela la pesa di ricarica.

Belli i nuovi fari sottili, taglienti, che si estendono fino ai passaruota, con la lunetta interna dei fanali che integra la tecnologia multifaceted reflector.

Le nuove prese d’aria poste davanti ai passaruote migliorano ulteriormente l’aerodinamica, mentre al posteriore nuovi fari a LED ed un passaruota con linee pù pronunciate, valorizza il tutto.

Nuova Hyundai Kona Electric rispetto al modello precedente, è più lunga di 25 millimetri.

Inedita è anche la sua gamma di colori, tante le nuove vernici, tra Ignite Flame ed il Misty Jungle

All’interno dell’abitacolo la rinnovata tecnologia è evidente grazie alla presenza di un doppio schermo da 10,25 pollici, con il display centrale che comprende il navigatore AVN che supporta i servizi Hyundai Live Services, Apple CarPlay ed Android Auto.

Altro aspetto importantissimo è la nuova batteria long-ranger da 64 kWh che abbinata ad un motore elettrico da 204 cavalli, assicura al SUV corano uno 0 – 100 in 7,9 secondi, mentre con la batteria standard da 39,2 kWh e motore da 136 cavalli, il tempo sale a 9,9 secondi.

La versione con batteria da 64 kWh ha una velocità massima di 167 km/h mentre quella con batteria da 39,2 kWh tocca i 155 km/h.

Per entrambe le varianti, la coppia massima resta a 395 Nm, mentre per l’autonomia, si va dai 305 km/h della 39,2 kWh ai 484 km della 64 kWh (ciclo WLTP).

Quanto riguarda i tempi di ricarica, per passare dal 10 all’80%, occorrono 47 minuti utilizzando un caricatore rapido DC da 100 kW; presente a richiesta anche un caricatore di bordo trifase da 10,5 kW.

Nuova Hyundai Kona Electric

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 812 Superfast - Versione Speciale

Ferrari 812 Superfast – Pronta una Versione Speciale

Fiat 500

Fiat 500 – Nello stabilimento Stellantis di Tychy nuovo record di produzione