X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuovo Opel Crossland - New look e suite ADAS completa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Opel Crossland si presenta sul mercato con un look inedito, contraddistinto da un design moderno e tanto comfort.

Una delle caratteristiche del nuovo Opel Crossland è il frontale Vizor, con la zona posteriore che contribuisce a rendere il suo stile complessivo originale, grazie a gruppi ottici a LED ed a una fascia nera orizzontale.

La propulsione è affidata a motori benzina e diesel: fra i primi, i benzina tre cilindri da 1.2 litri con potenze da 83, 110 e 130 CV, mentre per il diesel due sono le versioni con propulsori quattro cilindri da 1.5 litri con due diversi livelli di potenza, da 110 e 120 CV.

Nuovo Opel Crossland mantiene le stesse dimensioni della versione precedente, ossia una lunghezza di 4,21 metri , un’altezza di 1,60 ed una larghezza di 1,76 metri, con un passo di 2,6 m.

Il bagagliaio ha una capacità standard di 410 litri che possono diventare 520 facendo scorrere in avanti i sedili posteriori, mentre se gli stessi vengono ripiegati completamente la capienza passa a 1.255 litri.

Nell’abitacolo i sedili anteriori sono ergonomici con certificazione AGR, mentre  i posteriori sono scorrevoli avanti e indietro fino a 15 cm e ciò a tutto vantaggio dello stivaggio dei bagagli.

Il sistema di infoatinment è di ultima generazione con un display da 7/8 pollici con connettività Apple CarPlay e Android Auto.

Come da tradizione della casa del fulmine, particolarmente completa la lista ADAS

E diversi anche i sistemi di assistenza alla guida come, a titolo non esaustivo, il riconoscimento dei cartelli stradali, il mantenimento della corsia e la frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e vetture ed il  rilevamento di stanchezza del conducente.

I gruppi ottici anteriori hanno una particolarità in quanto sono in grado di adattare il fascio luminoso sulla base del traffico e delle condizioni di guida.

Il nuovo Opel Crossland, disponibile negli allestimenti Edition, Elegance, GS Line e Ultimate con prezzi che partono da 20.850 euro.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...