in ,

Nuova Hyundai Kona – Una gamma elettrificata

Si amplia così l’offerta nell’ambito del segmento B, nuova Hyundai Kona propone inedite motorizzazioni, ibride, mild hybrid ed elettriche.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Hyundai Kona si rinnova puntando sull’elettrificazione. 

Si amplia così l’offerta nell’ambito del segmento B, nuova Hyundai Kona propone inedite motorizzazioni, ibride, mild hybrid e 100% elettriche.

In soli tre anni di presenza sul mercato, è già diventato un successo, sono oltre 34.000 le unità consegnate in Italia a partire da dicembre 2017. 

Tante le novità che caratterizzano la Nuova Hyundai Kona

Nuova Hyundai Kona

Si parte dalle colorazioni carrozzeria, più audaci, per arrivare ad una nuova firma luminosa, con inediti cerchi in lega da 18 pollici. 

Per la prima volta è disponibile sul compatto SUV coreano, l’accattivante allestimento sportivo N Line, che abbina ad un notevole divertimento di guida, uno stile dinamico ed emozionante. 

Migliora la qualità delle finiture e dei materiali, con nuovi rivestimenti sedili che includono anche un tessuto nero con trama a quadri moderni: lo schermo centrale touchscreen da 8 pollici supporta Apple CarPlay ed Android Auto, mentre la strumentazione digitale è da 10,25 pollici e supporta la modalità split-screen.

Anche per i passeggeri posteriori sono disponibili porte USB dedicate. 

La nuova Hyundai Kona è disponibile anche nell’allestimento N Line

In questo caso numerosi sono i dettagli stilistici esterni ed einteni, con cerchi in lega a taglio diamantato, interni dedicati, pedaliera in alluminio e logo N sul pomello del cambio. 

Notevole è la presenza dei sistemi di assistenza alla guida: parliamo del pacchetto Hyundai Smartsense, con frenata autonoma con rilevamento veicoli, pedoni e cicli, mantenimento corsia e carreggiata, blind spot collision avoidance, rear cross traffic collision avoidance e smart cruise control. 

Dal punto di vista delle motorizzazioni disponibili, oltre alla Full Electric e Full Hybrid, debutta una nuova motorizzazione ibrida leggera a 48 volt: ha una potenza di 120 cavalli, una cilindrata da un litro ed un cambio intelligente a sei rapporti. Questa unità si affianca al millesei da 1,6 litri da 136 cavalli, quest’ultimo disponibile anche con trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti 7DCT e trazione integrale 4WD.

Nuova KONA è proposta in tre allestimenti: XTech, XLine e NLine, con prezzi a patire da 22.000 euro. 

Nuova Hyundai Kona 2021

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 GT3 RS 2022

Porsche 911 GT3 RS 2022 – Foto spia

Mercedes GLC Coupe 2022

Mercedes GLC Coupe 2022 – Prime foto spia