Mercedes GLC Coupe 2022 - Prime foto spia
Mercedes GLC Coupe 2022 è pronto a rifarsi look e contenuti
Dopo avervi mostrato la Classe G al quadrato 2022, è tempo di svelarvi, seppur debitamente camuffato, il nuovo Mercedes GLC Coupe 2022
Sarà totalmente nuova nell’estetica e contenuti, il SUV Coupé punterà ancora una volta sulla sportività non lasciando spazio alla normalità, perché dalle dimensioni ai contenuti, la sua presenza sarà imponente.
Del resto, dopo la presentazione della nuova Classe C, oramai sia la cabrio, che la coupé, unitamente al SUV, sono destinati ad un aggiornamento che ne riguarderà estetica, tecnologia, contenuti e motorizzazioni.
Mercedes GLC Coupe 2022 avrà un look totalmente nuovo
Cambierà il paraurti anteriore, più sinuoso e morbido, cambieranno i gruppi ottici, full LED, cambierà la calandra anteriore, complice una griglia radiatore inedita.
Crescerà sensibilmente nelle dimensioni, del resto la berlina supera abbondantemente i 4,7 metri, dunque la Sport Utility e seguirà la conformazione e soprattutto posizionamento, perché sfiorerà nel prezzo e contenuti la più imponente GLE.
Atri miglioramenti che i tecnici tedeschi stanno apportando, riguarderanno il peso, inferiore rispetto al modello attuale, ma anche le motorizzazioni saranno quasi esclusivamente a quattro cilindri, turbo, benzina e Diesel, elettrificate.
Altro punto a favore della nuova Mercedes GLC Coupé 2022 sarà la tecnologia
Come buona parte della gamma Mercedes-Benz, l’MBUX qui sarà proposto in una veste ancora più tecnologica ed evoluta, con una capacità di apprendimento e di interazione decisamente più avanzata rispetto a quella attuale.
Il suo processore sarà notevolmente più potente, così come supporterà tante altre applicazioni, interfacciandosi anche con i sistemi di assistenza alla guida, di livello 2.
Molti di voi ora si staranno chiedendo quando sarà disponibile in Europa e soprattutto quando inizierà la sua commercializzazione?
Bisognerà attendere ancora diversi mesi, perché dapprima verranno presentate coupé e cabriolet, con annessa variante AMG
Una volta svelata l’intera gamma della nuova Mercedes Classe C berlina e Station, Cabrio e Coupé, allora si passerà alle varianti SUV, bisognerà tuttavia attendere ancora diversi mesi, sicuramente entro fine anno, vedremo qualcosa…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!