McLaren Elva - Massima potenza con... stile!
McLaren Elva è una roadster che ha dell’incredibile in tutto!
Ha prestazioni fuori dal comune e soprattutto un’estetica da paura, perché ha la forma di una lancia: la McLaren Elva abbina esclusività e performance da hypercar!
E’ spinta da un V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza superiore agli 800 cavalli per 800 Nm di coppia massima: valori questi che superano addirittura, almeno sulla carta, persino la velocissima 765LT.
Più leggera, più esclusiva, più estrema in tutto, non c’è aspetto di questa hypercar che non sia fuori dal comune o immaginazione.
La McLaren Elva ha un peso di soli 1.198 kg per oltre 800 cavalli!
Le sue prestazioni sono esasperate, perché i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in meno di 3 secondi, mentre i 200 km/h in soli 6,7 secondi
Il team di Smoking Tire e più precisamente Matt Farah ha avuto modo di provarla lungo le strade americane.
In un contesto da sogno, immersa in un canyon dove il sound della supercar inglese diventa ancora più prepotente e forte, Matt ha avuto modo di saggiarne le prestazioni.
McLaren Elva celebra di fatto vetture da corsa storiche quali la M1A, la M1B e la M1C degli anni ’60
Prodotta in soli 399 esemplari ad un prezzo di partenza di quasi un milione e settecento mila dollari, ad una iniziale previsione di produzione, stimata in 249 esemplari, viste le richieste, il marchio inglese ha dovuto estendere la produzione fino a 399 esemplari.
Ma viste poi le condizioni generali del pianeta, la situazione pandemica e il venir meno di tanti potenziali clienti, McLaren ha deciso di stabilire a sole 149 unità la produzione finale.
L’esemplare che vi mostriamo ha una colorazione incredibile, estrema, ma perfettamente abbinata all’esclusività ed al potenziale di una hypercar che è unica in tutto e che di certo nasce per distinguersi dalle altre supercar, McLaren 765LT e Senna comprese!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!