Range Rover 2022 PHEV è stata sorpresa durante gli usuali test pre-produzione, totalmente camuffata sia con prototipi normali sia con quelli a passo lungo.
Nonostante la camuffatura, nel frontale della Range Rover 2022 PHEV si intravede la griglia che dovrebbe conservare la forma già presente sul modello attuale, pur se ha un nuovo disegno, poiché gli inserti diventano oblunghi prendendo il posto di quelli rettangolari.
Il cofano è quello classico a conchiglia, che ormai è un punto fermo della Range Rover, al di sotto del quale sono collocati i gruppi ottici che sono di nuova forma e disegno.
Il modello attualmente sul mercato è equipaggiato con il propulsore, chiamato P400e, 4 cilindri 2.0 litri a benzina Ingenium da 300 CV abbinato ad un motore elettrico da 104 CV.
La sua potenza complessiva di 404 CV che consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 220 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.
Range Rover 2022 PHEV farà da apripista ad una nuova gamma di modelli tutti elettrificati e connessi
Il nuovo modello dovrebbe utilizzare lo stesso propulsore, pur se potrebbe essere deciso di immettere sul mercato un modello entry level con un motore a 6 cilindri mild-hybrid e la propulsione PHEV come opzione, mentre la Range Rover non ibrida potrebbe continuare ad utilizzare il 5.0 litri sovralimentato di Land Rover pur se non viene tralasciato il V8 biturbo da 4,4 litri di BMW.
L’abitacolo ospiterà tanta tecnologia, al pari di un ambiente lussuoso, del resto il posizionamento è alto.
Le foto che è stato possibile “rubare” degli interni, mostrano la tendenza oggi in atto e cioè la sostituzione di tasti e pulsanti con un unico display su cui impostare tutti e comandi e visualizzare tutte le informazioni.
La Range Rover 2022 dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno, con la versione Sport che probabilmente arriverà presso i concessionari dopo l’arrivo del modello base.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024