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Porsche – L’erede della 918 arriverà entro il 2025

Porsche punterà su di una sportiva totalmente elettrica o darà spazio ancora una volta all’ibrido continuando la tradizione della 918 Spyder?

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Porsche 918 Spyder è ancora oggi tra le sportive ibride più sognate, costose e… desiderate.

Sono trascorsi già diversi anni dalla sua presentazione eppure non è caduta nel dimenticatoio, anzi, con la 918 Spyder, Porsche aveva ampiamente dimostrato come l’elettrificazione e l’ibrido fosse nelle sue corde, tecnologia che poi ha portato al debutto con la Taycan.

Già in occasione dell’ultimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, nel 2019, l’ultimo grande evento automotive pre pandemia, Oliver Blume CEO del marchio di Stoccarda, aveva anticipato come fosse allo studio una degna erede di una supercar fantastica.

Oggi rimbomba il rete la notizia che una futura supercar proposta in edizione limitata ed ibrida, potrebbe arrivare nel breve termine, entro il 2025.

Porsche punterà su di una sportiva totalmente elettrica o darà spazio ancora una volta all’ibrido?

Porsche

Di certo dopo la Taycan berlina e la Taycan Cross Turismo, a Stoccarda non hanno più intenzione di puntare su di un modello totalmente nuovo e full electric, anche perché oramai la gamma è al completo e soprattutto c’è l’incognita 911 il cui sviluppo non sarà facile o prevedibile.

Le possibilità sono tante e molteplici, di sicuro tutto dipenderà, anche se in parte, da come si muoverà la concorrenza, perché a Maranello si punta su di una nuova Supercar che possa continuare la tradizione delle serie speciali così come in Lamborghini.

Difficile dare un seguito ad una supercar del valore e del pregio tecnico della Porsche 918 Spyder, ma come sempre, le sfide rendono il tutto ancora più emozionante.

Ricordiamo che la tedesca aveva una potenza di 608 cavalli a 8.700 giri al minuto sprigionata da un V8 da 4,5 litri, una potenza di 281 cavalli da un’unità elettrica a 6.500 giri al minuto. 

La potenza complessiva era di 887 cavalli a 8.700 giri al minuto, per una coppia massima di 800 Nm disponibile a partire da 800 giri fino ad un massimo di 5.000 giri al minuto. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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