X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Opel Tigra render by Ascariss Design

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Tigra è una piccola sportiva prodotta dal 1994 al 2001 dalla casa del fulmine in 250.728 esemplari.

Disegnata dal Centro Stile Opel, ed assemblata nello stabilimento di Saragozza, in Spagna, la Opel Tigra veniva offerta con un motore da 1,4 litri EcoTech, un quattro cilindri benzina, aspirato, capace di sviluppare una potenza di 90 CV.

La versione più potente era invece spinta da un propulsore da 1,6 litri da 106 CV, una potenza sufficiente a permetterle di raggiungere una velocità massima di 203 km/h, contro i 193 della millequattro.

I propulsori erano abbinati ad un cambio manuale a cinque rapporti, con la trasmissione automatica disponibile in opzione.

Nell’ottobre 2004 venne prodotto un nuovo modello, chiamato Opel Tigra Twin Top

 

Vantava una soluzione tecnica per il tetto in metallo, sostanzialmente simile a quello già visto sulla Peugeot 206 CC.

La nuova versione si presentava come una coupè cabriolet che si differenziava di molto dal modello
originale.

La Opel Tigra viene oggi riproposta in chiave moderna da due render di Ascariss Design

Il primo con il frontale dell’attuale Opel Corsa con i gruppi ottici a freccia, ed il secondo con il nuovo frontale Opel Vizor che ha debuttato sulla rinnovata Mokka

Una griglia che si estende orizzontalmente e che si collega ai gruppi ottici.

I render riprendono la classica configurazione della vettura, con il cofano anteriore abbastanza corto, il tetto spiovente che degrada verso la parte posteriore, elemento tipico questo delle coupè, con il lunotto avvolgente che si estende da una fiancata all’altra collegandosi ai montanti centrali.

I montanti anteriori sono neri così come il tetto che diventa così una prosecuzione degli stessi, mentre la fiancata presenta una evidente nervatura che parte dalla portiera per finire ai gruppi ottici posteriori.

Il profilo della vettura appare più grintoso per le minigonne laterali, abbastanza evidenti, ed i cerchi in lega con un disegno a cinque doppie razze a “Y”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ascariss Design (@ascarissdesign)

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...