in ,

McLaren 720S by 1016 Industries

McLaren 720S by 1016 Industries è un tuning incredibile perché tutti gli accessori in fibra di carbonio montati, sono realizzati con stampa 3D

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 720S è una supersportiva caduta nelle mani di un tuner d’eccezione quale 1016 Industries

Il preparatore americano ha realizzato una serie di accessori in fibra di carbonio, realizzati attraverso stampa 3D: la McLaren 720S by 1016 Industries diventa così ancora più esclusiva e sportiva.

Sono stati così realizzati una serie di accessori in materiale composito che spaziano dal paraurti più sportivo e co labbro inferiore pronunciato, ad uno specifico splitter da montare sull’elemento originale.

A completare il tutto ci pensa anche un cofano anteriore in materiale composito, così come un grosso ed appariscente alettone posteriore.

Solo le portiere non sono state modificate, per via della loro apertura a compasso.

La McLaren 720S by 1016 Industries vanta anche una colorazione specifica, bicolore.

McLaren 720S by 1016 Industries

I cerchi a serraggio centrale sono specifici, a razze, mentre al posteriore, è stato montato uno specifico estrattore aria, in grado di aumentare la deportanza.

Tutti accessorio questi realizzati con la stampa 3D, tutti componenti in materiale composito che hanno permesso un risparmio di peso, rispetto al modello originale di oltre 120 kg!

Peter Northtrop fondatore della 1016 Industries rivela tutta la sua soddisfazione nell’aver realizzato tramite stampa 3D accessori dalla fattura incredibile e molto leggeri:

“”Il nostro obiettivo principale con questa realizzazione su base 720S, era esplorare come 1016 Industries potesse impiegare i più recenti processi di stampa 3D e fibra di carbonio nel design automobilistico.
Le applicazioni sono quasi infinite.
Il nuovo prototipo 000 è il prodotto di anni di approfonditi test sul campo e convalida del progetto. Non è un segreto che la stampa 3D rappresenti un caso dinamico per una produzione più agile, ma la tecnologia ha anche permesso ai nostri ingegneri di realizzare drastici miglioramenti alla qualità e alla precisione di ogni parte funzionale.
La 000 custom rappresenta una novità assoluta nel settore e, sebbene siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto qui, questo è solo l’inizio “.

La McLaren 720S by 1016 Industries non ha subito interventi al motore.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche

Porsche – L’erede della 918 arriverà entro il 2025

Opel Tigra render by Ascariss Design

Opel Tigra render by Ascariss Design