X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lexus IS 500 F Sport Performance Launch Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus IS 500 F Sport Performance Launch Edition sarà prodotta in soli 500 esemplari

Una berlina ad alte prestazioni, realizzata in una colorazione speciale denominata Incognito, la Lexus IS 500 F Sport Performance Launch Edition

Una sportiva comoda e spaziosa, che sarà commercializzata sul territorio Americano entro questo autunno

La carrozzeria Incognito contribuisce ad esaltare le forme della sportiva giapponese, complici anche nuovi cerchi forgiati della BBS da 19 pollici con design a sette razze in nero opaco.

La Lexus IS 500 F Sport Performance Launch Edition ha un abitacolo lussuoso e rifinito

Rivestimenti dei sedili, pannelli portiere e console centrale sono in pelle, sulla Launch Edition è presente una grafica specifica con animazione sportiva; bello anche il badge identificativo che riporta il numero progressivo di produzione.

Cuore di questa veloce quanto potente nipponica è il suo V8 aspirato da 5 litri, capace di una potenza massima di 475 cavalli a 7.100 giri al minuto e di una coppia massima di 535,5 Nm a 4.800 giri al minuto.

Presente una trasmissione automatica doppia frizione a 8 rapporti; la trazione è rigorosamente posteriore.

Secondo quanto dichiarato dalla casa madre, il V8 consente alla quattro porte di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,5 secondi.

La Lexus IS 500 F Sport Performance monta di serie il Dynamic Handling Package

Un pacchetto che prevede sospensioni adattive e differenziale autobloccante Torsen a slittamento limitato.

Gli ammortizzatori sono forniti dalla Yamaha e sono nettamente più rigidi rispetto a quelli presenti sulle versioni “normali”, potenziato ed adeguato alle maggiori performance è anche l’impianto frenante che monta dischi freno da 14 pollici all’anteriore a 12,7 pollici al posteriore in luogo dei 13,1 e 11,7 pollici della IS 350 F Sport.

Sicuramente una berlina che si distingue dalla massa, complice uno stile originale e prestazioni notevoli, perché in luogo dell’oramai onnipresente turbo, il suo V8 aspirato ruggisce fino ad oltre i 7.000 giri al minuto, emanando un sound incantevole!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...