Audi R8 Green Hell Edition - Sarà prodotta in 50 esemplari
Audi R8 Green Hell Edition è un supercar prodotta in edizione limitata in soli 50 esemplari
Celebra le cinque vittorie complessive che la casa dei quattro anelli ha realizzato con la LMS alla 24 ore del Nurburgring, Audi R8 Green Hell Edition è una saetta!
Bella, enigmatica, ha tutto e di più per conquistare chi ama l’esclusività e soprattutto il sound di un dieci cilindri aspirato, perché la melodia che proviene dal motore centrale è di quelle appaganti.
Audi R8 Green Hell Edition segue una lunga tradizione di supercar a tiratura limitata
Un V10 capace di una potenza massima di 620 cavalli, una trasmissione doppia frizione S tronic a 7 rapporti, una coupé che ha una dotazione tecnica e di accessori di primissimo livello.
Brucia i 100 km/h in soli 3,1 secondi per una velocità massima di 331 km/h
Una carrozzeria verde Tioman, con l’alternativa per i 50 fortunati clienti di scegliere anche una colorazione bianco ibis, nero Mythos o grigio Daytona, a cui sono abbinati cerchi in lega leggera a 5 razze, doppie, da 20 pollici, impreziositi da inserti rossi.
Il cofano, i montanti anteriori, il tetto e la coda sono caratterizzati da una pellicola nera opaca ispirata alle vetture da competizione.
L’inferno verde è degnamente rappresentato da una supercar quale la nuova Audi R8 Green Hell Edition
Lungo i pannelli porta viene riportato, mediante decal opache, il numero identificativo della vettura che ricorda le numerazioni utilizzate in gara.
Lungo i sideblade e la fascia superiore del parabrezza risalta il logo “green hell R8” in nero lucido. I sideblade, lo splitter anteriore, le minigonne e l’estrattore oltre alle calotte dei retrovisori laterali, all’alettone a incidenza fissa e agli anelli Audi sono in nero opaco.
Da limited edition è anche l’abitacolo, con sedili a guscio con poggiatesta, con sedute rivestiti in pelle Nappa nera con cuciture verde Kailash, mentre la fascia centrale è in Alcantara nera.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!