Skoda Kushaq 2022 nasce sulla piattaforma MQB-AO-IN, variante della piattaforma modulare MQB, realizzata appositamente per il mercato indiano sul quale il Gruppo Volkswagen sta investendo un milardo di euro
Vuole rafforzare la propria presenza in mercati che stanno attraversando una grande fase di sviluppo, la nuovissima Skoda Kushaq è la prima vettura di serie del programma India 2.0.
Si tratta di un progetto che prevede il lancio di quattro nuovi modelli, un SUV ed una berlina tre volumi, tutti rientranti nel segmento AO.
La produzione delle vetture avverrà nello stabilimento indiano di Pune dove sorge anche il nuovo centro tecnologico.
La nuova Skoda Kushaq è lunga 4,221 metri, alta 1,612 e larga 1,76, con un passo di 2,651 metri ed una altezza da terra di 18,8 cm.
Offre una buona abitabilità per i cinque passeggeri con un bagagliaio standard con una capienza di 385 litri.
La propulsione della nuova vettura è affidata ad un motore TSI da 1.0 litri capace di sviluppare una
potenza di 115 CV e ad un 1.5 litri TSI da 150 CV.
I due propulsori possono essere abbinati ad un cambio manuale a 6 rapporti, mentre solo la versione più potente ad un cambio automatico DSG a 7 rapporti.
L’abitacolo della Skoda Kushaq è spazioso ed elegante con un design armonioso ed emotivo.
Il sistema di infotainment ha un display da 10 pollici e l’allestimento top di gamma, lo Style, porta in dote tanta tecnologia come ad esempio il Climatronic con pannello di controllo touch ed i sedili anteriori in pelle con ventilazione, l’ accesso senza chiave KESSY, un tetto in vetro scorrevole elettrico e specchietti retrovisori auto-oscuranti.
Il volante multifunzione a due razze, come ormai è tradizione SKODA, è di serie, così come lo è il sistema audio che oltre agli altoparlanti ad elevate prestazioni offre anche un amplificatore ed un subwoofer che si trova nel vano della ruota di scorta.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024