Mercedes-AMG GT R Pro è stata provata in pista dal Team di SportAuto
La supercar firmata Mercedes si è trovata perfettamente a suo agio in pista, ma la Mercedes-AMG GT R Pro che vi mostriamo ha qualcosa di diverso.
E’ stata ampiamente modificata dal tuner TIKT ed ha una potenza ed una leggerezza da racing car!
La Mercedes-AMG GT R Pro ha così conquistato il circuito di Hockenheim
Ha la carrozzeria interamente in fibra di carbonio, dal cofano motore, allo splitter sotto paraurti, all’alettone posteriore, alle prese d’aria maggiorate, modificati anche sterzo sospensioni e freni.
I cerchi sono da 19 e 20 pollici molto più leggeri rispetto a quelli di serie; nuovi anche i sedili anteriori avvolgenti ed alleggeriti.
Tecnicamente il V8 biturbo da 4 litri ha una potenza di 585 cavalli per 700 Nm di coppia massima passa a 770 cavalli per 850 Nm di coppia massima.
Rispetto al modello di serie, la supercar tedesca modificata dalla TIKT ha girato ben tre secondi più veloce rispetto al modello di serie, fermando il cronometro in 1: 45.10.
Un tampone, perché abbiamo come riferimento altre due super sportive: la McLaren 720S ha girato in 1:45.50, la Ferrari 488 Pista in 1:45.9 ed addirittura la Lamborghini Aventador nella sua variante SVJ ha fermato il cronometro con un ritardo di quasi due secondi.
Un tempo dunque impressionante, anche se, per dovere di cronaca, la GT Black Series è stata notevolmente più veloce!
Sempre prendendo come riferimento mostri sacri da pista, il top lo ha fatto registrare la McLaren Senna grazie ad un tempo di 1:40.79
La Mercedes-AMG GT R Pro raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,6 per una velocità massima di 318 km/h.
Un mostro da pista che nasce per divertire ma anche per non lasciare indifferente, perché ad una velocità e potenza da supercar abbina un look e contenuti che la rendono esclusiva sotto ogni punto di vista.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024