in ,

Peugeot 3008 Roadtrip – Pronta per un lungo viaggio

Peugeot 3008 Roadtrip e 5008 Roadtrip sono due nuove versioni speciali che si caratterizzano per un look accattivante ed una ricca dotazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 3008 Roadtrip e 5008 sono due nuove versioni speciali

Hanno contenuti speciali perché rappresentano due versioni particolari, le Peugeot 3008 Roadtrip e 5008 Roadtrip sfoggiano una colorazione accattivante e contenuti extra

Nascono sulla scia della Peugeot 308 Roadtrip presentata lo scorso anno, due SUV che hanno stile e carattere, il tutto sottolineato dalla disponibilità di colori carrozzeria inediti.

Parliamo della vernici disponibili sul SUV medio, il 3008, ovvero della Celebes Blue, Mother-of-Pearl White, della Vertigo Blue ed Ultimate Red, mentre per la 5008 Roadtrip il riferimento è alla Copper Brown, Ultimate Red e Mother-of-White Pearl.

Hanno badge identificati, posizionati in prossimi dei parafanghi anteriori, ma anche all’interno, dove figurano sui tappetini e rivestimenti.

Peugeot 3008 Roadtrip ha un look specifico, così come la 5008 Roadtrip

Peugeot 3008 Roadtrip

Nella folta dotazione di serie figurano accessori di pregio, quali le soglie battitacco in acciaio inox, sedili rifiniti in pelle ed Alcantara con cuciture a contrasto e pedaliera in alluminio.

Altri accessori di pregio sono rappresentati dall’Allure Pack Equipment, dall’Easy Package e dalle telecamere anteriori, laterali e posteriori per una visibilità a 360 gradi.

Immancabile, visto anche lo spirito off-road di questi due SUV il Grip Control che migliora stabilità e trazione.

Particolarmente completa anche la suite ADAS con i sistemi di assistenza alla guida onnipresenti, dall’avviso di mantenimento della corsia, sonoro e correttivo, a quello della segnalazione del sopraggiungere di un veicolo in prossimità di un angolo cieco.

La 5008 Roadtrip è provvista anche della terza fila posteriore.

La Peugeot 3008 Roadtrip è disponibile anche con alimentazione ibrida plug-in

Il riferimento è chiaramente diretto alla PureTech EAT8 da 225 cavalli ed a quella da 300 cavalli, entrambe disponibili con trasmissione automatica doppia frizione EAT8.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda MX-81

Mazda MX-81 – La forma del tempo

Nuova Peugeot 308 - Tecnologia TomTom

Nuova Peugeot 308 – Tecnologia TomTom