Nuova Peugeot 308 è dotata di mappe e sistema di navigazione satellitare TomTom
Una tecnologia integrata nell’innovativo infotainment dotato di un touch screen da 10 pollici: la nuova Peugeot 308 punta anche sulla massima sicurezza.
Grazie all’ i-Connect Advanced sono presenti mappe 3D con aggiornamenti over the air: nuova Peugeot 308 è sempre connessa
Disponibili aggiornamenti in tempo reale su traffico, segnalazione parcheggi disponibili fuori strada, info sul prezzo del carburante e tanto altro ancora: il tutto semplicemente impostando la destinazione.
Per una maggiore sicurezza e visibilità, le indicazioni sulla rotta ed eventuali svolte o segnalazioni dallo schermo centrale sono riportate all’interno del quadro strumenti.
Passo dopo passo, la tecnologia TomTom fornisce indicazioni chiare e precise.
Sempre ai fini di una maggiore sicurezza di marcia e di bordo, TomTom supporta diversi sistemi di assistenza alla guida di livello 2 (ADAS) presenti sulla nuova Peugeot 308
Si tratta del Pack Drive Assist 2.0, disponibile a partire da fine anno, che comprende l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, quest’ultimo valido in presenza del cambio automatico EAT8, del Lane Keeping Assist, dell’aiuto al mantenimento della vettura in carreggiata e di 3 nuove funzioni disponibili sulle corsie con carreggiate separate.
Parliamo del semi-automatic Lane Charge che propone al pilota di superare il veicolo che precede per poi rientrare nella corsia, a partire dai 70 km/h fino a 180 km/h, dell’Anticipated speed recommendation, ovvero della velocità consigliata, con il sistema che suggerisce quale velocità adottare, in fase di accelerazione o decelerazione in funzione della segnaletica stradale, e del Curve Speed Adaptation ovvero dell’ottimizzazione della velocità in curva, valida fino ad un massimo di 180 km/h.
Ricordiamo che la nuova cinque porte francese è disponibile, sempre restando in tema di tecnologia al passo con i tempi, di motorizzazioni plug-in hybrid.
Il riferimento è alle due nuove unità ibride rappresentate dalla:
- Hybrid 225 e-EAT8 con motore turbo PureTech da 180 cavalli a cui è abbinato un’unità elettrica da 110 cavalli, per un’autonomia, in modalità full electric fino a 59 km;
- Hybrid 180 e-EAT8 con PureTech da 150 cavalli, unità elettrica da 110 cv ed autonomia in modalità totalmente elettrica di 60 km.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024