in

Nuova Peugeot 308 – Tecnologia TomTom

Per una maggiore sicurezza di marcia, TomTom supporta i sistemi di assistenza alla guida di livello 2 (ADAS) presenti sulla nuova Peugeot 308

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 è dotata di mappe e sistema di navigazione satellitare TomTom

Una tecnologia integrata nell’innovativo infotainment dotato di un touch screen da 10 pollici: la nuova Peugeot 308 punta anche sulla massima sicurezza.

Grazie all’ i-Connect Advanced sono presenti mappe 3D con aggiornamenti over the air: nuova Peugeot 308 è sempre connessa

Nuova Peugeot 308 - Tecnologia TomTom

Disponibili aggiornamenti in tempo reale su traffico, segnalazione parcheggi disponibili fuori strada, info sul prezzo del carburante e tanto altro ancora: il tutto semplicemente impostando la destinazione.

Per una maggiore sicurezza e visibilità, le indicazioni sulla rotta ed eventuali svolte o segnalazioni dallo schermo centrale sono riportate all’interno del quadro strumenti.

Passo dopo passo, la tecnologia TomTom fornisce indicazioni chiare e precise.

Sempre ai fini di una maggiore sicurezza di marcia e di bordo, TomTom supporta diversi sistemi di assistenza alla guida di livello 2 (ADAS) presenti sulla nuova Peugeot 308

Si tratta del Pack Drive Assist 2.0, disponibile a partire da fine anno, che comprende l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, quest’ultimo valido in presenza del cambio automatico EAT8, del Lane Keeping Assist, dell’aiuto al mantenimento della vettura in carreggiata e di 3 nuove funzioni disponibili sulle corsie con carreggiate separate.

Parliamo del semi-automatic Lane Charge che propone al pilota di superare il veicolo che precede per poi rientrare nella corsia, a partire dai 70 km/h fino a 180 km/h, dell’Anticipated speed recommendation, ovvero della velocità consigliata, con il sistema che suggerisce quale velocità adottare, in fase di accelerazione o decelerazione in funzione della segnaletica stradale, e del Curve Speed Adaptation ovvero dell’ottimizzazione della velocità in curva, valida fino ad un massimo di 180 km/h.

Ricordiamo che la nuova cinque porte francese è disponibile, sempre restando in tema di tecnologia al passo con i tempi, di motorizzazioni plug-in hybrid.

Il riferimento è alle due nuove unità ibride rappresentate dalla:

  • Hybrid 225 e-EAT8 con motore turbo PureTech da 180 cavalli a cui è abbinato un’unità elettrica da 110 cavalli, per un’autonomia, in modalità full electric fino a 59 km;
  • Hybrid 180 e-EAT8 con PureTech da 150 cavalli, unità elettrica da 110 cv ed autonomia in modalità totalmente elettrica di 60 km.
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 3008 Roadtrip

Peugeot 3008 Roadtrip – Pronta per un lungo viaggio

Porsche Cayman GT4 by Manthey Racing

Porsche Cayman GT4 by Manthey Racing