in ,

Hyundai Staria – Un minivan dal design futuristico

Il nuovo Hyundai Staria nel design ricorda un’astronave ed in effetti il suo pacchetto tecnologico non è da meno.

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Staria è un minivan che mostra un stile avveniristico

Nell’era dei SUV ma anche in quella dei crossover non è facile imbattersi in un marchio che spazia proponendo novità anche per altri segmenti di mercato, è il caso della Hyundai Staria

Un vero e proprio MPV capace di abbinare originalità ma anche innovazione e soprattutto elettrificazione

Il nuovo Hyundai Staria nel design ricorda un’astronave ed in effetti il suo pacchetto tecnologico non è da meno.

Hyundai Staria

Un frontale che si caratterizza per una sottile striscia luminosa posta sul minuscolo cofano, con le luci diurne classiche del marchio che ne caratterizzano la parte inferiore, quest’ultima dominata da una enorme griglia.

Potrà accogliere un massimo di 11 passeggeri, mentre per la versione van da 7 a 8 posti.

Gli interni sono un tributo alla tecnologia con il grosso schermo centrale touchscreen da 10,25 pollici, nell’allestimento Premium, la fila centrale posteriore prevede i “sedili relax premium” che si adattano automaticamente alla posizione, offrendo anche una configurazione particolarmente confortevole con lo schienale parzialmente ribaltato e la seduta allungata.

La seconda fila inoltre è dotata di sedili capaci di una rotazione fino a 180 gradi, in tal modo si viene a creare un vero e proprio salottino sulle quattro ruote.

Sempre nella configurazione TOP, le luci interne, quelle ambiente, sono a LED e configurabili fino a 64 diverse tonalità.

Immancabile la presenza di una moltitudine di vani portaoggetti, prese USB e di ricarica.

La Hyundai Staria arriverà dapprima sul mercano coreano, nella configurazione da 11 posti

Nulla ancora è stato rilasciato dalla casa madre in merito alle motorizzazioni disponibili, trasmissione e trazione, ma facile pensare a soluzioni full electric o quanto meno, visto lo stile e posizionamento, a varianti plug-in hybrid.

Di fatto in una recente conferenza stampa, in occasione della presentazione della nuova Kia Sorento PHEV più volte è stato ribadito di come in un futuro non molto lontano, saranno presentati e conseguentemente commercializzati veicoli BPV, multiuso, elettrici ed ibridi…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Peugeot 308 2021

Nuova Peugeot 308 2021 – Design seducente e motorizzazioni ibride

Nuova BMW M4

Nuova BMW M4 – Il verdetto del banco prova