in

Nuovo Casio G-Steel – Il più sottile di sempre

In occasione del lancio di quattro nuovi modelli G-Shock il nuovo Casio G-Steel si presenta al pubblico con il più sottile profilo di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Casio G-Steel si rinnova combinando materiali diversi

In occasione del lancio di quattro nuovi modelli G-Shock il nuovo Casio G-Steel si presenta al grande pubblico con il più sottile profilo di sempre

I nuovi modelli GST-B400 sono dotati dell’innovativa cassa e di un nuovo modulo compatto.

Vengono così raggiunti nuovi standard qualitativi, grazie all’utilizzo di moduli dalle dimensioni sempre più compatte.

Il nuovo Casio G-Steel presenta unicamente due lancette ed il sistema Bluetooth Low Energy

Nuovo Casio G-Steel

I nuovi orologi GST-B400 consumano meno del 55,7 % di energia rispetto ai modelli precedenti, ne deriva un quadrante migliorato, mentre quello secondario a ore 9, consente diverse visualizzazioni, tra cui il livello di batteria e varie altre informazioni.

Inoltre sia il quadrante dei modelli GST-B400AD che GST-B400BD è stato sottoposto ad un trattamento PVD multistrato per ottenere una superficie omogenea e cromogenica.

Due orologi dalle funzionalità eccezionali, con la funzione Time & Place è possibile registrare la posizione e l’ora corrente in un’apposita mappa semplicemente premendo un pulsante.

Altra caratteristica di questi G-Shock è il doppio LED che consente un’ottima leggibilità anche in caso di scarsa illuminazione.

Caratteristiche tecniche nuovo Casio G-Steel

Struttura Antiurto
Impermeabilità 200 metri
Specifiche di comunicazione Comunicazione standard Bluetooth® Low Energy
Portata segnale Fino a 2 m (può variare in base alle condizioni)
Ora mondiale 38 fusi orari* (38 città + tempo coordinato universale), ora legale on/off, passaggio automatico all’ora legale (DST), cambio orario tra città di provenienza e città internazionale
Cronometro 1/100 di secondo (00’00”00~59’59”99) /1 secondo (1:00’00” ~23:59’59”); capacità di misura: 23:59’59.99″; modalità di misura: tempo trascorso, tempo sul giro/parziale
Timer conto alla rovescia Unità di misura: 1 secondo (massimo 1 ora)
Allarme 5 allarmi giornalieri; segnale orario
Altre funzioni Funzioni Smartphone Link (ora mondiale: oltre 300 città, regolazione automatica dell’ora, impostazione semplice dell’orologio,Time & Place; promemoria; Phone Finder); spostamento manuale lancetta; cambio visualizzazione data/mese; visualizzazione giorno (in inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano o russo); calendario automatico completo; formato ora 12/24; suono tasti on/off; indicatore livello batteria; illuminazione a doppio LED (Super Illuminator e post-luminescenza: 1,5 secondi o 3 secondi)
Alimentazione Sistema Tough Solar (ricarica solare)
Funzionamento continuo Circa 18 mesi con la funzione risparmio energetico* attiva dopo una ricarica completa
Dimensioni della cassa 46,6 × 49,6 × 12,9 mm
Peso totale GST-B400: ca. 80 g

GST-B400D/B400AD/B400BD: ca. 160 g

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

KIA Stinger 2022

KIA Stinger 2022 – Una berlina accattivante

Nuova Peugeot 308

Nuova Peugeot 308 2022 – Poche ore alla presentazione ufficiale