X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Opel Corsa - Oltre 300 mila esemplari venduti

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Opel Corsa sulla scia del successo delle precedenti generazioni, raggiunge i 300 mila esemplari venduti in tutto il mondo.

Nel 2020, nel segmento suo segmento di appartenenza, la nuova Opel Corsa è stata il modello più venduto in Germania così come lo è stato nel Regno Unito.

La sua leadership si sta confermando anche per quest’anno con la versione elettrica che è stata premiata con il “Volante d’Oro”, come “piccola” più popolare in Germania.

La nuova Opel Corsa ha una lunghezza di 4,06 metri, una larghezza di 1,77 ed un’altezza di 1,43 metri.

Dimensioni queste che la rendono adatta ad un uso quotidiano e cittadino grazie anche alla sua autonomia che può arrivare fino a 337 km nel ciclo WLTP

La batteria da 50 kWh può essere ricaricata in 30 minuti fino all’80% della sua capacità con la copertura in garanzia di otto anni o di 160 mila km.

La vettura è fondamentale per il progetto di elettrificazione della Opel e ciò è testimoniato dagli oltre 4.000 esemplari di Corsa-e venduti nei primi due mesi di quest’anno.

Michael Lohscheller, CEO della casa del fulmine ha dichiarato:

“E’ un grandissimo successo per il marchio Opel e con la nuova generazione continua la lunga e gloriosa tradizione di questo modello.”

La nuova Opel Corsa utilizza tecnologie e sistemi di assistenza alla guida che di solito si trovano su modelli rientranti in segmento di mercato superiori.

Come non parlare dei fari attivi IntelliLux LED matrix che non abbagliano e che sono offerti per la prima volta su un’auto rientrante nel segmento delle compatte.

Valida anche la telecamera anteriore hi-tech, che oltre a riconoscere la segnaletica stradale è in grado di rilevare un’ampia gamma di informazioni, o del Cruise Control adattivo che regola automaticamente la distanza tra la vettura e il veicolo che precede rallentando o accelerando.

Ma non è solo il mercato europeo che ha premiato questa “piccola”, perché la vettura è richiesta anche sui mercati internazionali come Medio Oriente / Africa, America Latina e Asia / Pacifico dove nei primi due mesi di quest’anno le vendite sono raddoppiate rispetto all’intero primo trimestre dello scorso anno.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...