Nuova Citroen C4 - Arriva la motorizzazione Diesel BlueHDI 110 S&S

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Citroen C4 si arricchisce di un nuovo propulsore, un Diesel BlueHDI 110 S&S

Si tratta di un quattro cilindri in linea, da 1,5 litri, un 16 valvole da 110 cavalli e 250 Nm di coppia massima disponibile a partire dai 1.750 giri al minuto, la nuova Citroen C4 diventa così ancora più efficiente e parsimoniosa.

Grazie alla presenza di un sistema antinquinamento, le emissioni di CO2 pari a 125 grammi per chilometro, vengono ulteriormente abbattere, perché il SUV Coupé francese è omologato Euro 6.2.

Secondo la casa madre, i consumi di carburante si attestano tra i 4 ed i 4,8 litri per 100 km nel ciclo WLTP.

Il nuovo motore BlueHDI 110 S&S è disponibile sull’intera gamma della nuova Citroen C4

Citroen C4 BlueHDI 110 S&S

Un propulsore che vuole venire incontro agli amanti delle motorizzazioni Diesel, per chi compie lunghe percorrenze e punta sulla riduzione dei costi di esercizio con conseguente notevole abbattimento dei consumi e gestione.

Questa unità si affianca di fatto al più potente motore, sempre Diesel da 130 cavalli abbinato, di serie, ad una trasmissione automatica EAT8, in alternativa è sempre disponibile il cambio manuale a sei rapporti.

La gamma motori del neonato SUV di casa Citroen comprende anche un’unità benzina da 130 cavalli disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o in alternativa, trasmissione automatica EAT8.

La nuova Citroen C4 BlueHDI 110 S&S è già disponibile nelle concessionarie ufficiali ed è in vendita ad un prezzo di 24.400 euro nell’allestimento Feel.

Particolarmente ricca è la sua dotazione di accessori, con fari a LED anteriore e posteriori, sospensioni Progressive Hydraulic Cushions e sedili Advanced Comfort.

Sono inoltre presenti ben 20 tecnologie di aiuti alla guida che comprendono l’Highway Driver Assist, un dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2 e ben 6 tecnologie di connettività.

Per gli amanti delle tecnologie alternative è disponibile anche la versione full electric, la e-C4 capace di una potenza massima di 136 cavalli ed un’autonomia di ben 350 chilometri (ciclo WLTP), nonostante la sua alimentazione sia, totalmente elettrica.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...