Nuova Citroen C4 - Arriva la motorizzazione Diesel BlueHDI 110 S&S
Nuova Citroen C4 si arricchisce di un nuovo propulsore, un Diesel BlueHDI 110 S&S
Si tratta di un quattro cilindri in linea, da 1,5 litri, un 16 valvole da 110 cavalli e 250 Nm di coppia massima disponibile a partire dai 1.750 giri al minuto, la nuova Citroen C4 diventa così ancora più efficiente e parsimoniosa.
Grazie alla presenza di un sistema antinquinamento, le emissioni di CO2 pari a 125 grammi per chilometro, vengono ulteriormente abbattere, perché il SUV Coupé francese è omologato Euro 6.2.
Secondo la casa madre, i consumi di carburante si attestano tra i 4 ed i 4,8 litri per 100 km nel ciclo WLTP.
Il nuovo motore BlueHDI 110 S&S è disponibile sull’intera gamma della nuova Citroen C4
Un propulsore che vuole venire incontro agli amanti delle motorizzazioni Diesel, per chi compie lunghe percorrenze e punta sulla riduzione dei costi di esercizio con conseguente notevole abbattimento dei consumi e gestione.
Questa unità si affianca di fatto al più potente motore, sempre Diesel da 130 cavalli abbinato, di serie, ad una trasmissione automatica EAT8, in alternativa è sempre disponibile il cambio manuale a sei rapporti.
La gamma motori del neonato SUV di casa Citroen comprende anche un’unità benzina da 130 cavalli disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o in alternativa, trasmissione automatica EAT8.
La nuova Citroen C4 BlueHDI 110 S&S è già disponibile nelle concessionarie ufficiali ed è in vendita ad un prezzo di 24.400 euro nell’allestimento Feel.
Particolarmente ricca è la sua dotazione di accessori, con fari a LED anteriore e posteriori, sospensioni Progressive Hydraulic Cushions e sedili Advanced Comfort.
Sono inoltre presenti ben 20 tecnologie di aiuti alla guida che comprendono l’Highway Driver Assist, un dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2 e ben 6 tecnologie di connettività.
Per gli amanti delle tecnologie alternative è disponibile anche la versione full electric, la e-C4 capace di una potenza massima di 136 cavalli ed un’autonomia di ben 350 chilometri (ciclo WLTP), nonostante la sua alimentazione sia, totalmente elettrica.








- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!