in ,

Lamborghini Huracan Evo RWD by Novitec

La Lamborghini Huracan Evo RWD by Novitec acquista ancora più grinta grazie ad una serie di accessori in fibra di carbonio ed a uno scarico completo

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan Evo RWD è una supercar specialistica che grazie alla cura Novitec diventa ancora più veloce e potente!

Non c’è angolazione o aspetto della Lamborghini Huracan EVO RWD che non trasmetta grinta ma anche cattiveria, ma se già di serie esprime un potenziale notevole, dopo l’intervento della Novitec diventa una sportiva… esagerata!

Il primo intervento atto a permettere al potente V10 aspirato da 5,2 litri di coinvolgere ancora di più pilota e passeggero, è il montaggio di un impianto di scarico completo, ad alte prestazioni, con collettori in acciaio inossidabile o Inconel, con isolamento termico che può essere reso ancora più esclusivo grazie al rivestimento in oro.

Esteticamente la Lamborghini Huracan Evo RWD by Novitec acquista fascino ma anche sportività

Lamborghini Huracan Evo RWD by Novitec

Un nuovo paraurti anteriore con splitter in carbonio, realizzato in maniera tale da aumentare la portanza alle alte velocità e garantire così maggiore stabilità e trazione, mentre al retro è ben visibile un enorme ala, regolabile con un estrattore aria, in materiale composito che ingloba anche i due voluminosi terminali di scarico, all black.

Specifiche anche le minigonne laterali in fibra di carbonio, arricchite da una grossa bocca o meglio presa d’aria, in prossimità dell’assale posteriore.

Altre novità firmate dal tuner tedesco riguardano l’adozione di un cofano anteriore interamente in fibra di carbonio e di una copertura del vano motore con prese d’aria maggiorate, per un miglior smaltimento del calore.

La Lamborghini Huracan EVO RWD by Novitec monta cerchi specifici da 20 e 21 pollici, della Vossen, con pneumatici 245/30 e 325/25.

Altri accessori specifici presenti su questa supercar sono gli ammortizzatori racing progettati per le gare GT3 e molle più rigide che hanno portato ad abbassamento del corpo macchina di 35 millimetri.

Novitec propone anche per gli interni, un rivestimento specifico per sedili e tunnel, in pelle o Alcantara, con un’ampia varietà di colori e finiture.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

KIA Sorento PHEV

KIA Sorento PHEV – Il SUV ibrido evoluto e tecnologico

BMW iX xDrive50

BMW iX – Sports Activity Vehicle full electric