X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

KIA Stinger 2022 - Una berlina accattivante

Tempo di lettura: 2 minuti

KIA Stinger 2022 subisce profonde modifiche estetiche e tecniche

Tecnicamente il quattro cilindri in linea da 2,5 litri, subisce un notevole incremento di potenza rispetto al precedente 2 litri, arrivando a quota 304 cavalli: la KIA Stinger 2022 punta sulla massima sportività.

Il motore 2 litri è sostituito così da uno più potente, perché il gap rispetto alla precedente generazione arriva ad oltre 40 cavalli per 69 Nm di coppia massima.

Kia Stinger 2022 è dotata di una trasmissione automatica a 8 rapporti

La trazione è posteriore, optional quella integrale, proposta a poco più di 2.200 dollari, di serie invece, cerchi in lega da 18 pollici, fari full LED e sedile guida con regolazioni elettriche a 12 vie, rivestimenti in pelle e riscaldamento anche per quello passeggero.

La rinnovata berlina avrà un motore turbo punterà sulle alte prestazioni e non solo…

Nell’abitacolo presente un quadro strumenti da 4,2 pollici ed uno schermo centrale per l’infotainment da 10,25 pollici provvisto di sistema di navigazione satellitare e pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto.

Il volante presenta un lussuoso quanto appagante rivestimento in pelle, presente il climatizzatore automatico a due vie e pedaliera in alluminio.

Di serie anche lo specchio retrovisore interno fotocromatico, la ricarica wireless smartphone e finire nero lucide; l’impianto audio è provvisto di un sistema a nove altoparlanti.

La Kia Stinger 2022 è una berlina sportiva ma anche sicura

La suite ADAS è disponibile al completo, tra i più importanti sistemi di assistenza e sicurezza attiva presenti sulla rinnovata KIA segnaliamo lo Smart Cruise Control adattivo che interagisce con l’impianto di navigazione satellitare, l’avviso di collisione, il rilevamento pedoni e ciclisti, il Lane Departure Line e l’utile Blind Sport Collission Warning che avverte il sopraggiungere in un veicolo in prossimità di un angolo cieco.

Immancabili visto anche il posizionamento della vettura il Lane Departure Warning e l’High Beam Assist.

Di fianco alla variante turbo da 2,5 litri e 304 cavalli si posiziona il V6 bi-turbo da 373 cavalli e ben 510 Nm di coppia massima.

La V6 è dotata di serie, di cerchi da 19 pollici, pinze freno rosse, differenziale posteriore a slittamento limitato ed in caso di trazione integrale, del toque vectoring.

Al folto e ricco equipaggiamento di serie si aggiungono anche il sedile passeggero elettrico con regolazione ia 8 vie e l’impianto di ultimazione interno a LED.

Nella folta lista degli accessori figurano optional di pregio quali l’impianto audio Harman Kardon con 15 altoparlanti e l’apertura elettrica ed intelligente del portellone posteriore.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...