X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW i4 - La nuova Gran Coupé completamente elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW i4 è stata ufficialmente presentata anche se ancora devono essere svelate le sue peculiarità tecniche.

Oltre alle foto, ben poco sono le altre notizie che hanno accompagnato l’esordio ufficiale della nuova BMW i4 perché tutte le informazioni tecniche e commerciali saranno rilasciate al momento dell’immissione sul mercato.

La vettura, novità assoluta per la Casa di Monaco, con la sua carrozzeria da Gran Coupè, presenta nel frontale il tanto discusso doppio rene che è allungato in verticale ed impreziosito dai dettagli di colore blu che contraddistingue i modelli a trazione elettrica e che troviamo sulle minigonne laterali e sul diffusore posteriore.

Il doppio rene di imponenti dimensioni, nasconde tutta una serie di sensori necessari ai sistemi di sicurezza e al sistema di guida semi-autonoma.

Particolare è anche il disegno dei cerchi che richiamano quelli che equipaggiano la iX3, nuovo SUV alimentato esclusivamente da unità elettriche, presentato recentemente

Per l’abitacolo non è stata anticipata nessuna foto ma verosimilmente ricalcheranno quelli della Serie 4 con la ripresa di alcuni elementi stilistici introdotti nella iX.

La nuova BMW i4 sarà proposta con diverse motorizzazioni

La versione più potente basata su un motore elettrico capace di una potenza massima 530 CV ed in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.

La Casa di Monaco ha altresì confermato che il modello più prestazionale avrà una autonomia di 590 km nel ciclo WLTP

Valori questi che potranno essere appannaggio della variante sportiva e quindi una i4 M Performance che andrà così a dar vita ad una vettura elettrica ad alte prestazioni.

Questi dati sono stati anticipati durante l’evento digitale Group Annual Conference 2021 di BMW, nel corso del quale Pieter Nota, membro del Board of Management di BMW AG ha avuto modo, tra l’altro, di dichiarare: “………Il cuore del brand BMW ora batte anche in modalità totalmente elettrica.”

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...