in ,

Ferrari Scuderia Spider 16M – Un V8 a tiratura limitata

Ferrari Scuderia Spider 16M è una splendida open spinta da un V8 aspirato da 510 cavalli capace di superare i 315 km/h per uno 0-100 in 3,7

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Scuderia Spider 16M è una sportiva speciale e limitata

E’ stata prodotta nel 2009 e ne sono stati realizzati pochissimi esemplari, la Ferrari Scuderia Spider 16M nasce per celebrare il sedicesimo titolo costruttori vinto dalla Scuderia Ferrari nel Campionato Mondiale di Formula Uno

Solo 499 esemplari, tutti rigorosamente numerati, tutti provvisti di targhetta identificaticativa con numero progressivo di produzione.

La Ferrari Scuderia 16M Spider ha un V8 aspirato dalla melodia unica!

Ferrari Scuderia Spider 16M

Uno splendido esemplare è in venduta in Texas, a Plano, acquistato dal suo ultimo proprietario nel febbraio del 2020.

Ha una splendida carrozzeria black con tanto di striscia centrale che riprende la Livrea Tricolore, la capote è nera, al retro è presente un diffusore posteriore in fibra di carbonio, materiale composito di cui sono fatte anche le minigonne.

I cerchi sono da 19 pollici con finitura canna di fucile, i copri mozzi sono in fibra di carbonio, gli pneumatici sono dei Michelin Pilot Sport 4S

La Ferrari Scuderia 16M Spider ha gli interni in Alcantara

Splendidi anche i sedili con cuciture bianche a contrasto, le finiture interne, dalle portiere al tunnel centrale sono interamente in materiale composito, mentre la pedaliera è in alluminio ricavata dal pieno.

Di serie è presente anche un impianto audio della JBL ed un sistema di infotainment con schermo touch.

Cuore di questa splendida supercar è un V8 da 4,3 litri da oltre 510 cavalli per 470 Nm di coppia massima, quest’ultima disponibile a 5.250 giri al minuto.

Ha un peso in ordine di marcia di circa 1.590 kg, un rapporto peso / potenza di 3,1 kg/cv ed è lunga 4,51 metri.

Le sue prestazioni, parliamo di una sportiva del 2009, sono a dir poco, incredibili!!!

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi, i 400 metri in 11,8 secondi ed il km da fermo in 21,1 secondi. 

La sua velocità massima è di 315 km/h; la vettura è in vendita su Bring A Trailer

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Jimny 2022 - Cinque porte

Suzuki Jimny 2022 – Sorpresa la versione a cinque porte

Audi Sport

Audi Sport – Arriva il nuovo sistema di infotainment MIB 3