Skoda Fabia Rally2 Evo Edition 120 celebra il 120esimo anniversario della casa automobilistica ceca
Sarà disponibile solo in 12 esemplari, la Skoda Fabia Rally2 Evo Edition 120 è stata realizzata dalla divisione Skoda Motorsport
Un modello dedicato alle corse che presenta già diversi aggiornamenti tecnici introdotti per la Fabia Rally2 Evo 2021
Di serie sono presenti i cerchi in magnesio verde, luci a LED exrea, attrezzi e pezzi di ricambio, oltre che sacche d’acqua e liquidi, cinture di sicurezza racing, una targhetta speciale con il numero di produzione, uno zaino ed un modello in scala 1: 18 della vettura.
La Skoda Fabia Rally2 Evo Edition 120 è una vera auto da collezione.
Le modifiche tecniche apportate alla vettura, includono un intercooler maggiorato, collettore di scarico ottimizzato, una nuova fasatura della valvole, centralina rimappata ed una ottimizzazione dell’impianto di raffreddamento.
La potenza risulta così di 291 cavalli a fronte di prestazioni da vera auto da corsa!
Anche l’assetto è stato debitamente modificato, presente un nuovo telaietto ausiliario posteriore, un impianto frenante adeguato con tubazioni maggiorate per l’assale posteriore.
Rivisti anche gli ammortizzatori, capaci di assicurare una maggiore aderenza su ogni superficie, così come sono presenti molle più morbide.
Una Skoda Fabia Rally2 Evo Edition 120 pronto gara!
All’interno diverse le modifiche presenti, tutte rispondenti al regolamento FIA.
I clienti possono scegliere la rapportata al cambio più adatta alle gara da disputare, puntando su di una elevata velocità massima, pari a 202 km/h o su accelerazioni brucianti.
Michal Hrabanek Skoda Motorsport:
“La Skoda Fabia Rally2 Evo Edition 120 sarà realizzata in una quantità limitata ed è all-inclusive, perché comprende anche gli aggiornamenti del model year 2021.
Con questo pacchetto di parti migliorate, non offriamo solo una versione ulteriormente migliorata della nostra vettura vincitrice del campionato, le sue caratteristiche esclusive, rendono questa edizione limitata una vera e propria auto da collezione “.
Bella, prepotente, cattiva e soprattutto un’auto da corsa realizzata dalla divisione Motorsport di un marchio che compete nelle migliori competizioni sportive, sfornando prodotti vincenti.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024