X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Jeep Grand Wagoneer Obsidian 2022 - Il lato oscuro del SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Grand Wagoneer Obsidian 2022 sarà accattivante, complice un look “oscuro”

La Obsidian o meglio ossidiana in inglese, è un vetro vulcanico che si forma a seguito del raffreddamento veloce della lava e che assume una volta raggiunto il suo stadio finale, una colorazione nera: la Jeep Grand Wagoneer Obsidian 2022 sarà una special edition disponibile unicamente sulla variante a sette posti.

Un nick speciale che nasce per dare vita ad un modello che abbina uno stile accattivante e contenuti da SUV di lusso.

Jeep Grand Wagoneer Obsidian 2022 ha un allestimento TOP di gamma.

Il motore è un HEMI V8 da 6,4 litri capace di una potenza massima di 478 cavalli per 617 Nm di coppia massima, la trasmissione è un’automatica ad otto rapporti con sistema di trazione integrale Quadra Trac e ripartitore di coppia a due velocità.

Sul fronte delle dimensioni, ha una lunghezza di 5,43 metri, una larghezza di 2,12 metri ed un’altezza di 1,92 metri.

Questo allestimento che di fatto ne rappresenta anche una versione speciale si affianca agli altri tre disponibili.

Si parte dalla Series 1, la meno costosa, quella di accesso, per passare alla Series II quella intermedia fino ad arrivare alla Series III quella dotata di un equipaggiamento più completo, che include anche un impianto audio McIntosh MX950 con 19 altoparlanti ed un amplificatore da 950 watt. Per gli audiofili più esigenti, è disponibile il McIntosh MX1375 che conta ben 23 altoparlanti per una potenza massima di 1.950 watt ed un processore suono 3D.

La Obdisian si caratterizza per una serie di accessori di primissimo livello quali i cerchi da 22 pollici, la griglia anteriore a sette ferritoie con finitura dark, badge neri su carrozzeria e finiture interne in pelle ed alluminio satinato opacizzato.

La Jeep Grand Wagoneer Obsidian punta a soddisfare un pubblico esigente

Se la Wagoneer sarà commercializzata entro metà di quest’anno, la Obsidian sicuramente arriverà entro i primi mesi del prossimo anno.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...