X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ford Focus Active 2022 - Un facelift moderato

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Focus Active 2022 si presenterà con modifiche lievi e mirate.

In una gamma che propone sempre più modelli freschi ed aggiornati, la nuova Ford Focus Active 2022 punterà l’attenzione su di un restyling che riguarderà principalmente l’estetica.

Nelle foto spia che Vi mostriamo, pur se la carrozzeria è ancora debitamente camuffata, è intuibile dove saranno maggiormente concentrate le modifiche più profonde e mirate.

La nuova Ford Focus Active 2022 avrà un frontale totalmente inedito

Gruppi ottici ampiamente modificati con tecnologia DRL e full LED, una mascherina inedita che incorporerà una griglia ridisegnata così come un paraurti più dolce e morbido nelle forme.

La versino Active presenterà anche un rivestimento “grezzo” sui passaruota, così come inferiore, proprio per sottolineare il carattere off-road della vettura della casa dell’Ovale Blu.

Modifiche anche al retro, che porterà ad una sostanziosa modifica dei gruppi ottici ma anche del paraurti così come la disposizione di bade e sigle identificative e cromature.

All’interno sembra che le novità più consistenti riguarderanno la presenza di uno schermo dell’infotainment più largo e grande, che supporterà il sistema SYNC 4, oramai presente anche sulla rinnovata F-150.

Voci di rete parlano di un possibile debutto per fine 2021, ma tutto dipenderà da tanti e diversi fatto, situazione pandemica mondiale inclusa.

Un aggiornamento che riguarderà non solo la Ford Focus Active 2022 ma l’intera gamma

Del resto non c’è bisogno di una sostanziale modifica della cinque porte e station, il look è ancora gradevole ed al passo con i tempi, le novità sono tese solo ad aggiornare il prodotto e metterlo in linea con la concorrenza.

Il tutto si giocherà sulla connettività, sicurezza ed annessi sistemi ADAS sempre più aggiornati e prossimi al livello 4.

Un modello che probabilmente sarà presentato dopo la nuova Mondeo e Fiesta 2022, come naturale aggiornamento di una serie di vetture che anno dopo anno, devono sempre proporre novità e soprattutto tenere il passo anche di una elettrificazione che avanza sempre più spedita.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...