Ford Puma Hybrid 2021 è il SUV compatto della Casa dell’Ovale Blu dalla linea sportiva e dinamica.
Ha una lunghezza 4,21 metri, una larghezza di 1,81 ed un’altezza di 1,54 metri con un bagagliaio che è il più ampio della categoria, e fa della Ford Puma Hybrid 2021 l’auto perfetta per la famiglia.
Consente uno stivaggio di 456 litri che possono diventare 536 litri per la presenza del Megabox, un vano inferiore che dà la possibilità di trasportare, anche in verticale, oggetti alti fino ad 1,15 metri.
Esteticamente la vettura presenta nel frontale la griglia trapezoidale, molto grande, con inserti cromati e gruppi ottici a LED in posizione rialzata.
Il tetto degrada dolcemente verso la parte posteriore fino a fondersi con lo spoiler in una parte posteriore tondeggiante, sia per la forma del lunotto che dei gruppi ottici, per arrivare poi al terminale di scarico, singolo.
La Ford Puma Hybrid è equipaggiata con cerchi in lega da 18 pollici.
Nell’abitacolo, un mix di tessuto, pelle e plastica, rendono l’ambiente piacevole.
Il quadro strumenti da 4,2 pollici, è analogico e su di esso è possibile visualizzare tutte le informazioni necessarie, come consumi, navigazione oppure , semplicemente, la modalità di guida prescelta.
Solo sulle versioni ST Line, il quadro strumenti è digitale.
Il sistema di infotainment SYNC 3 ha come terminale uno schermo touch da 8 pollici con compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.
A completare la dotazione tecnologica il climatizzatore automatico ed il sistema audio B&O con 10 altoparlanti.
Quattro allestimenti disponibili sulla Ford Puma Hybrid 2021
Quello Titanium, è il livello d’ingresso, Titanium X, ST Line ed ST-Line X, mentre per gli amanti delle prestazioni è disponibile la versione racing ST.
Per la motorizzazione la versione EcoBoost Hybrid di Ford Puma utilizza un sistema mild-hybrid che abbina l’ EcoBoost da 1.0 litri 3 cilindri ad un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48V.
La tecnologia EcoBoost Hybrid utilizza un sistema di starter/generator (BISG) da 11,5 kW che permette di recuperare l’energia nelle fasi di decelerazione.
L’energia viene successivamente immagazzinata nel pacco batterie e viene utilizzata per alimentare gli accessori elettrici del veicolo e per supportare il motore termico durante la guida.
Il powertrain così composto è disponibile in due versioni con potenze da 125 CV e 155 CV con consumi, nel ciclo WLTP di 5,4 l/100 km per il primo e 5,5 l/100 km per il secondo.
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