X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

McLaren Artura Spider - Una open-top incredibile

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren Artura Spider oggi è un render ma in un futuro non molto lontano potrebbe divenire presto realtà.

La vera erede della 570S, la prima supercar del celebre marchio inglese, ibrida plug-in potrebbe tra qualche mese, presentarsi anche in una variante open: la McLaren Artura Spider sarà una open-top incredibile

Se già la sorella coupé ha dimostrato di avere tutti i numeri per strabiliare, la spider si presume possa avere ancora più fascino e bellezza.

La McLaren Artura Spider seguira la 570S Spider

Durante la presentazione i vertici della casa di Woking hanno chiaramente parlato dell’inizio di un nuovo corso tecnico e stilistico, dunque dovrebbe essere una naturale evoluzione della variante chiusa, una open plug-in hybrid.

Di fatto la Artura propone un telaio ulteriormente irrigidito e rinforzato capace di sviluppare valori di rigidità torsionale nettamente superiori ai modelli passati e non solo…

La McLaren Artura Spider è un render che…

Il render che vi mostriamo, sia ben chiaro, non è assolutamente ufficiale ma è frutto della maestria e bravura di Aksyonov Nikita che ha realizzato il tutto dando vita ad un modello altamente convincente.

Carrozzeria Belize Blue, pinze freno rosse, particolari in fibra di carbonio, enormi prese d’aria in prossimità della portiera e sui passaruota anteriori.

Le consegne della prima vera elettrificata di casa McLaren inizieranno a partire dal terzo trimestre dell’anno, si tratta di un debutto assoluto anche perché in passato solo la celebre ed esclusiva P1 era ibrida ma rappresentante di un modello a tiratura limitatissima ed Ultimate.

Il prezzo partirà dai 225.000 dollari, la supercar inglese è spinta da un V6 biturbo da 3 litri che unitamente all’unità elettrica da 7,4 kWh sprigiona una potenza massima di 680 cavalli per 720 Nm di coppia massima.

La Artura ha un peso a secco di 1.395 kg, un’autonomia in modalità full electric di 30 km ed una velocità massima di 330 km/h per uno 0 – 100 km /h in soli 3 secondi netti.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...