in ,

Hummer H1 by Mil-Spec Automotive – Nasce la M1-R

Hummer H1 by Mil-Spec Automotive ha un motore V8 da 6,6 litri capace di raggiungere fino a 800 cavalli per ben 1.200 Nm di coppia massima

Tempo di lettura: 2 minuti

Hummer H1 un nome che è tutto un programma

Se in passato abbiamo già assistito a varie elaborazioni e preparazioni di questo tuner su base Hummer H1 ora la Mil-Spec Automotive si è superata!

E’ stata battezzata con il nome di M1-R e vanta un livello di preparazione interna ed esterna da riferimento.

E’ costosa ma non ha nulla di normale, a cominciare dalla sua carrozzeria, incredibilmente cattiva, per finire ad un motore che le assicura un potenza adeguato ad ogni genere di impiego ed utilizzo.

La Hummer H1 by Mil-Spec Automotive è la più potente mai realizzata

Hummer H1 by Mil-Spec Automotive

Gli interni sono stati completamente smontati, ogni singolo pezzo, ogni singolo accessorio è stato sostituito con un altro ricavato dal pieno o lavorato a mano.

Anche l’elettronica è stata aggiornata, presente un indicatore di marcia inserito ed un freno di stazionamento elettronico, un climatizzatore automatico bi-zona ed un impianto stereo da paura.

Ogni centimetro dell’abitacolo è stato completamente rivestito in moquette o pelle Nappa, la M1-R vanta anche una console centrale totalmente rifatta a mano, dove abbondano indicatori e interruttori di comando.

Cuore della Hummer H1 by Mil-Spec Automotive è un V8 Diesel Duramax

Si tratta di un’unità da 6,6 litri, appositamente rivisto per questo veicolo, capace di una potenza massima superiore ai 500 cavalli per 1.356 Nm di coppia massima.

Se tutto ciò non bastasse, Mil-Spec Automotive dichiara che sono disponibili altri stage di potenza, tra i quali uno da oltre 800 cavalli e 1.200 Nm di coppia massima.

La trasmissione automatica è una Allision 1000 T6, presenti anche pinze freno monoblocco della Wilwood a sei pistoncini e cerchi da 20 pollici Black Rhino con pneumatici tassellati.

Esteticamente immancabile luci a LED all’anteriore, parafanghi extra size e protezioni tubolari.

Il tuner afferma che sono disponibili vari colori carrozzeria, dallo sgargiante giallo a tonalità più discrete e meno appariscenti, anche se, chi possiede una H1 di certo è consapevole di non passare inosservato, anche con un carrozzeria mimetica!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pagani Huayra R

Pagani Huayra R – Un V12 prossimo al debutto

Ford Falcon 1964 - Rowan Atkinson

Ford Falcon 1964 – Rowan Atkinson