in ,

Ford Falcon 1964 – Rowan Atkinson

Non è una novità che l’attore Rowan Atkinson (alias Mr.Bean) sia un appassionato e collezionista di auto: sua questa Ford Falcon 1964 

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Falcon 1964 è una di quelle auto da acquistare e conservare gelosamente in garage, perché hanno fatto parte della storia dell’automotive americana. 

Non è una novità che il celebre attore Rowan Atkinson (alias Mr.Bean) sia un appassionato e collezionista di auto: sua questa Ford Falcon 1964 

E’ stata realizzata in ottemperanza alla normativa FIA ed ha gareggiato in diverse corse e manifestazioni, da Goodwood alla HSCC fino ad eventi quali l’HRDC

Rowan Atkinson è entrato in possesso di questa Ford Falcon del 1964 nel 2006 

Ford Falcon 1964 - Rowan Atkinson

La vettura è stata recentemente preparata dalla John Freeman Racing, una rivisitazione che ha coinvolto estetica e meccanica, dal radiatore al sistema di raffreddamento ad una serie di accessori in alluminio, come il paraurti anteriore, per un valore totale di 7.000 dollari

La vettura non è stata utilizzata dal 2019, sebbene non ci sia una documentazione esatta che lo comprovi, ma tutto farebbe pensare che fino al 2020 la coupé americana non abbia visto la luce!

Una Ford Falcon del 1964 spinta da un V8

Tante le sue peculiarità, una su tutte, ovvero il fatto di essere omologata anche per circolare su strada e non solo in pista. Cuore di questa splendida vettura è un robusto V8 interamente ricostruito da Steve Warrior, presente anche un differenziale a slittamento limitato. 

Un’auto che sicuramente nasce per un impiego racing ma che ha tutte le caratteristiche per accompagnare in un lungo viaggio, magare lungo la costa californiana, i suoi passeggeri.

Storia, ma anche bellezza e soprattutto esclusività, perché non è facile trovare una Falcon n queste condizioni, oltretutto omologata per essere utilizzata anche su strada.

Il suo prezzo di vendita è adeguato all’esclusività ma risente anche di un… celebre proprietario.

In vendita sulla piattaforme di asta online Silverstone Auctions, ha una quotazione tra i 55.000 ed i 65.000 sterline, le offerte potranno essere effettuate fino al 27 marzo, giorno di chiusura dell’asta. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hummer H1 by Mil-Spec Automotive

Hummer H1 by Mil-Spec Automotive – Nasce la M1-R

Audi RS6 GTO

Audi RS6 GTO – La sportiva che rende omaggio alla 90 Quattro IMSA GTO