X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW X1 2021 - Benzina e Diesel anche a trazione integrale

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X1 2021 è un SUV compatto, offerto anche con trazione integrale xDrive

Pur se è la più “piccola” di Casa, la nuova BMW X1 2021 ben rappresenta il nome che porta, soprattutto per l’elevata qualità costruttiva e per le variegate motorizzazioni.

La vettura si presenta con dimensioni medie, grazie alla sua lunghezza di 4,45 metri, alla larghezza di 1,82 metri ed un’altezza di 1,60 metri, di fatto aumenta di cinque centimetri in altezza e due in larghezza.

Tutto ciò ci rende l’immagine di una vettura più muscolosa, con un cofano corto ed un abitacolo avanzato, merito anche della piattaforma modulare UKL su cui nasce, peraltro già utilizzata dalla Mini e dalle BMW Serie 2.

Il bagagliaio ha una capacità standard di 505 litri che possono diventare 1.550 litri con il divano posteriore ribaltato.

Dopo l’ultimo restyling, la vettura ha subito delle modifiche estetiche, soprattutto nel frontale che ora si presenta con il doppio rene più grande, con listelli nero lucido e cornice cromata.

La vettura viene offerta in 5 diversi allestimenti: Base, Advantage, Business Advantage, xLine e Sport .

Variegata è la gamma delle motorizzazioni per la BMW X1 2021

Per la propulsione a benzina si parte dal 18i, un 3 cilindri da 1,5 litri che sviluppa 140 CV e disponibile solo con la trazione anteriore, così come il 20i che è dotato di un motore da 2 litri in grado di sviluppare 192 CV ed è abbinato di serie al cambio automatico doppia frizione Steptronic a 7 rapporti.

Le propulsioni diesel sono il 16d, un 1.5 litri a 3 cilindri da 116 CV disponibile solo con la trazione anteriore, mentre il 18d e 20d presentano un 2.0 litri, 4 cilindri, rispettivamente da 150 e 190 CV di potenza e possono essere scelti con la trazione integrale xDrive.

L’ultima motorizzazione a disposizione èl’xDrive25e, un powertrain ibrido plug-in che abbina ad un motore benzina 1.5 a 3 cilindri TwinPower Turbo da 125 CV un’unità elettrica da 95 CV alimentata da un pacco batteria agli ioni di litio da 9,7 kWh per una potenza combinata di 220 CV.

I prezzi partono da 33 mila euro per la BMW X1 2021 sDrive18i da 140 CV per arrivare a 49.150 euro per la xDrive25e da 220 CV.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...