Suzuki Ignis 2021 è un SUV compatto disponibile sia a trazione anteriore che integrale
Ha dimensioni compatte, una lunghezza di 3,7 metri, una larghezza di 1,60 ed un’altezza di 1,61 metri ed un bagagliaio che, in condizioni standard, ha una capacità di 204 litri, che possono diventare 260 litri con il sedile posteriore reclinato: la Suzuki Ignis 2021 è pratica ed originale.
Viste le sue dimensioni compatte, è un’auto nata per destreggiarsi al meglio in città grazie anche alla sua posizione di guida alta ed allo spazio abbondante.
Suzuki Ignis 2021 ha un cuore ibrido…
Il piccolo SUV giapponese si caratterizza per la sua nuova mascherina cromata, con quattro feritoie, i fari fendinebbia rialzati, i paracolpi sia nella parte anteriore che posteriore, ma soprattutto l’altezza da terra di 18 cm per rendere più agevole la guida nell’off-road.
Il motore ha un quattro cilindri cilindri aspirato da 90 CV che poi è lo stesso della versione Hybrid, al quale aggiunge un ISG, acronimo di Integrated Starter Generator, che svolge tre diverse funzioni: motorino d’avviamento, generatore e supporto per il motore a benzina.
La variante 4×4, disponibile sia con il motore termico che con quello ibrido, ha in dotazione il sistema di trazione integrale Allgrip Auto che invia la coppia motrice automaticamente alle ruote con maggior aderenza.
Nelle normali condizioni di guida, la coppia viene inviata per il 90% all’assale anteriore e al 10% al posteriore, mentre nelle condizioni critiche la coppia può essere equamente distribuita.
Valida è la dotazione già nell’allestimento entry level, “Cool”, che presenta di serie i gruppi ottici ed i fendinebbia a LED, i mancorrenti sul tetto e la telecamera posteriore.
Sistemi ADAS completi sulla Suzuki Ignis 2021
L’allestimento Top aggiunge il navigatore, il cruise control ed un insieme di sistemi di assistenza e sicurezza alla guida che per un particolare intuito, della direzione italiana sono stati chiamati: attento frena, guidadritto, restasveglio, e per la chiave elettronica chiavintasca.
Il sistema di infotainment si gestisce con un display touch ed è compatibile con Android Auto e Apple Car Play.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024