in ,

Suzuki Ignis 2021 – SUV compatto e sicuro

Suzuki Ignis 2021 è un SUV compatto e sicuro, disponibile sia con trazione anteriore che integrale ed in due allestimenti Cool e Top

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki Ignis 2021 è un SUV compatto disponibile sia a trazione anteriore che integrale

Ha dimensioni compatte, una lunghezza di 3,7 metri, una larghezza di 1,60 ed un’altezza di 1,61 metri ed un bagagliaio che, in condizioni standard, ha una capacità di 204 litri, che possono diventare 260 litri con il sedile posteriore reclinato: la Suzuki Ignis 2021 è pratica ed originale.

Viste le sue dimensioni compatte, è un’auto nata per destreggiarsi al meglio in città grazie anche alla sua posizione di guida alta ed allo spazio abbondante.

Suzuki Ignis 2021 ha un cuore ibrido…

Suzuki Ignis 2021

Il piccolo SUV giapponese si caratterizza per la sua nuova mascherina cromata, con quattro feritoie, i fari fendinebbia rialzati, i paracolpi sia nella parte anteriore che posteriore, ma soprattutto l’altezza da terra di 18 cm per rendere più agevole la guida nell’off-road.

Il  motore ha un quattro cilindri cilindri aspirato da 90 CV che poi è lo stesso della versione Hybrid, al quale aggiunge un ISG, acronimo di Integrated Starter Generator, che svolge tre diverse funzioni: motorino d’avviamento, generatore e supporto per il motore a benzina.

La variante 4×4, disponibile sia con il motore termico che con quello ibrido, ha in dotazione il sistema di trazione integrale Allgrip Auto che invia la coppia motrice automaticamente alle ruote con maggior aderenza.

Nelle normali condizioni di guida, la coppia viene inviata per il 90% all’assale anteriore e al 10% al posteriore, mentre nelle condizioni critiche la coppia può essere equamente distribuita.

Valida è la dotazione già nell’allestimento entry level, “Cool”, che presenta di serie i gruppi ottici ed i fendinebbia a LED, i mancorrenti sul tetto e la telecamera posteriore.

Sistemi ADAS completi sulla Suzuki Ignis 2021

L’allestimento Top aggiunge il navigatore, il cruise control ed un insieme di sistemi di assistenza e sicurezza alla guida che per un particolare intuito, della direzione italiana sono stati chiamati: attento frena, guidadritto, restasveglio, e per la chiave elettronica chiavintasca.

Il sistema di infotainment si gestisce con un display touch ed è compatibile con Android Auto e Apple Car Play.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen C3 Aircross 2021

Citroen C3 Aircross 2021 – Compatta ed originale

Cadillac XT4 2021

Cadillac XT4 2021 – Nuova motorizzazione Turbo benzina