in ,

Jaguar E-type 60 Collection – 12 splendide vetture coupé e roadster

Due vetture vendute in coppia, una E-Type 60 Edition Coupé ed una E-Type 60 Edition Roadster

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar E-Type 60 Collection rende omaggio a due auto leggendarie

Sono 12 auto completamente e sapientemente restaurate per celebrare i 60 anni della sua icona sportiva: la Jaguar E-Type 60 Collection è pura esclusività

Due vetture vendute in coppia, una E-Type 60 Edition Coupé ed una E-Type 60 Edition Roadster

Sono entrambe rifinite con le esclusive colorazioni Flat Out Grey e Drop Everything Green, due varianti cromatiche ispirate agli originali colori del 1961 che… non verranno mai utilizzate su nessun’altra Jaguar.

Le due Jaguar E-Type 60 Collection presentano una serie di esclusivi dettagli stilistici

Jaguar E-type 60 Collection

Sono particolari sviluppati con Julian Thomson, Jaguar Design Director e finalizzati al miglioramento della fruibilità e guidabilità: parliamo del cambio manuale a cinque rapporti e di una serie di miglioramenti per il sistema di raffreddamento.

Altro particolare esclusivo è la presenza di un sistema di navigazione satellitare integrato e connettività Bluetooth entrambi integrati in plancia.

Ogni auto é creata ed assemblata a mano ed ha richiesto più di 100 ore di lavoro e di consultazione con il proprietario.

Jaguar E-Type 60 Collection ha un cuore a sei cilindri

Si tratta del motore XK 3,8 litri, un sei cilindri da 265 cavalli con ventola di raffreddamento elettrica ed accensione elettronica; presente anche un sistema di scarico in acciaio inossidabile lucidato a mano.

Tutte le coupé hanno interni rivestiti in pelle Smooth Black, mentre le sei roadster presentano finiture in pelle Suede.

Ogni vettura viene fornita con un telo copriauto E-type 60 su misura, un rotolo porta attrezzi e una borsa per il martinetto, che completano i miglioramenti apportati ed esemplificano l’attenzione al dettaglio profusa su ogni auto.

Nell’estate del 2022, i sei proprietari e i rispettivi passeggeri prenderanno parte ad un esclusivo tour rievocativo targato E-type; un’esperienza di guida che li porterà da Coventry a Ginevra con le proprie auto e con le quali creeranno le proprie memorie a bordo della loro E-type.

Faranno tutto questo godendosi scenari mozzafiato, strade epiche, inclusi gli iconici passi alpini, dimore esclusive e raffinate prelibatezze gastronomiche durante tutto il viaggio.

Jaguar E Type 60 Collection

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault

Renault – Cambia il logo non la losanga!

Mercedes 300 SL 2022

Mercedes 300 SL 2022 – La super light ha la capote in tela!