X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alfa Romeo 8C 2021 - Un render su base Aston Martin DBS Superleggera

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo 8C 2021 è tra le sportive di classe che sono entrate nella storia dell’automotive

Aveva dimensioni compatte, un motore dal sound incredibile ed un’esclusività incredibile: Alfa Romeo 8C 2021 potrebbe ritornare in una veste ancora più coinvolgente

Del resto se i colleghi di Auto Bild hanno ipotizzato un render che prevede esclusivamente una anticipazione virtuale, tecnicamente nella casa del biscione gli ingredienti ci sono tutti

Sicuramente a prima vista ciò che risalta è il frontale che prende in prestito diverse soluzioni stilistiche già viste sulla Giulia ma ovviamente portate all’ennesima potenza, perché il muso è nettamente più affusolato, complice anche una linea vincente.

Una Alfa Romeo 8C 2021 che prende spunto dalla bellissima Aston Martin DBS Superleggera

Un retro muscoloso, esageratamente ma anche volutamente largo, extra size, un muso affusolato che esalta ancora di più dinamicità e potenza, perché sotto il cofano di questa sportiva potrebbe tranquillamente trovare posto il V6 da 2,9 litri e 540 cavalli.

Anche perché le prese d’aria sul cofano motore lasciano intendere la presenza di un’unità particolarmente potente così come quelle poste in prossimità dei passaruota anteriori.

Bellissime le pinze rosse che si intravedono, segno di cerchi in lega da oltre 20 pollici, così come le minigonne laterali che donano alla carrozzeria ancora più sportività e potenza.

Al retro, possiamo immaginare la presenza dei quattro terminali di scarico, con tanto di flap sopra baule ed un estrattore aria di chiara impronta sportiva.

Potenza ma anche leggerezza perché è facile immaginare una Alfa Romeo 8C 2021 che faccia largo impiego di materiale composito

Sarà la fibra di carbonio a fare a padrona, dai particolari esterni a quelli interni, incluso un terminale di scarico in titanio che possa rendere il sound del V6 ancora più coinvolgente.

Siamo sempre nel campo delle ipotesi, perché seppur coinvolgente questo render, è unicamente virtuale e per ora, tra le priorità di casa Alfa Romeo, c’è la Tonale seguita da un restyling completo di Giulia e Stelvio.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!